lunedì 18 febbraio 2013

sei di sinistra se esulti per Correa

Elezioni Ecuador, trionfa Correa

Il presidente ecuadoregno Rafael Correa. REUTERS/Gary GranjaQUITO (Reuters) - Il presidente ecuadoriano Rafael Correa ha ottenuto una schiacciante vittoria alle elezioni presidenziali che gli consentirà di approfondire la sua rivoluzione socialista nel momento in cui cerca di attirare investimenti stranieri nella nazione andina.
L'economista 49enne ha battuto di oltre 30 punti percentuali il suo più vicino avversario nelle elezioni di ieri, ottenendo così un altro mandato di quattro anni, dopo essere già stato al potere per sei e aver conquistato ampio supporto con i programmi di spesa sociale.

Correa rappresenta ora la voce più forte dell'America Latina contro le riforme del libero mercato promosse da Washington e in favore di economie stataliste, oltre a puntare all'espansione dei rapporti con la Cina. -

Ecco alcuni strabilianti  risultati conseguiti dal governo Correa: La disoccupazione è scesa al 4.1% alla fine dello scorso anno – minimo storico da almeno 25 anni. La povertà è diminuita del 27% dal 2006. La spesa pubblica per l’istruzione è più che raddoppiata, in termini reali (al netto dell’inflazione).

la ricetta di Correa


Nessun commento: