giovedì 28 febbraio 2013

Grillo: un'occasione da non sprecare


Grillo auspica un altro Governissimo PD-PDL, magari a regia di Monti per potere continuare   a sparare sulla vecchia politica ed avere in tal modo una valanga di voti alle prossime non lontane elezioni.
Ma io credo che Grillo si faccia male i conti. Tutti capiscono che questa è una grande occasione, per Grillo ed i grillini, di contribuire al cambiamento del paese facendo un accordo programmatico con il PD ed inserendo nella lista tutte le proposte più rivoluzionarie ed incisive del programma del movimento.

Solo se il PD non dovesse accattare sarebbe giustificata un’altra poderosa ondata di sdegno e di protesta dei grillini che porterebbe (questo si) ad un vero predominio alle prossime elezioni.

Ma rifiutando qualsiasi accordo (pur con il coltello dalla parte del manico) Grillo sta tirando troppo la corda e rischia di deludere molti dei suoi recenti elettori: quel 10 – 15 % che ha cambiato casacca nelle ultime settimane di campagna elettorale e che gli ha fatto fare l’imprevisto boom-

Ma questi stessi elettori non ci stanno nulla ad abbandonare il loro attuale idolo se questi dovesse buttare al vento i loro voti.

pippo vinci

Nessun commento: