mercoledì 23 settembre 2009

In Namibia (3)




Swakopmund. E' il nome di citta' piu' difficile da imparare a memoria. Ogni sera ce lo ripetevamo 15 o 20 volte per essere pronti al momento del bisogno. Ed il bisogno e' arrivato. Siamo a Swak.....und.

La citta' (40.000 anime) e' sul mare. Il nostro lodge no. Si trova lontano 6 km dal centro abitato.
Non ci sono taxi (non sempre), ed il clima cambia completamente appena giungi al bivio.
La Namibia (almeno questa Namibia) e' il posto piu' pulito del pianeta. Per le strade non trovi un pezzetto di carta, un mozzicone, una bottiglia, un niente di niente. E fare l'accattone e' un'impresa. Cosa si potra' mai raccattare?

Comunque oggi siamo andati in giro per la baia tra petroliere, pescherecci e piattaforme petrolifere in avaria, a caccia di emozionanti incontri con gabbiani, pellicani, otarie, delfini e (udite, udite) balene!

Poi ad un certo punto una otaria (che poi e' una foca) e' saltata sul nostro gozzo e si e' coricata sopra Cinzia stritolandola e insudiciandila mentre Emiliano, molto professionalmente, ne enunciava il nome scientifico, le caratteristiche anatomiche e le usanze alimentari.



A guidare il gozzo un australiano del tutto simile al cugino povero di Russel Crow che ci ha offerto le sue ostriche carnose , dello champagne e varie tapas.


Il tutto mentre attorno a noi veri e propri yacht , catamarani e velieri regali facevano lo stesso nostro giro (allo stesso prezzo), ma con maggiore dignita'. Noi risultavamo i pezzenti di Swak...und ma , ci diceva Emiliano, siamo soli e indipendenti... vuoi mettere?

P.S. ma in quale altro paese al mondo trovate un segnale di divieto di accesso agli uguali?
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono scantulina da morire, tutto ciò che striscia mi fa sdilliniare... ma pur di vedere un'otaria, una balena da vicino correrei il rischio strisciante!!! certo mi ridurrei coi capelli tesi, con gli occhi cerchiati, e nirbusa per le notti insonni passate a selezionare e decifrare rumori o suoni , questione d'ispirazione!!!
mi siete tutti simpatici
Antonella Gullo

p.s quando tornate, maccarruna ca sarsa frisca e milinciani fritti!

Anonimo ha detto...

Chiedi se conoscono Rubinho.

Anonimo ha detto...

A proposito di calcio: se a qualcuno interessa, il Palermo ha pareggiato con la Roma per tre a tre.
S.

Anonimo ha detto...

Incredibile la freddezza di Maddalena al fianco della piccola foca... pugno chiuso e sguardo poco disinvolto... grande Mamma!!!
un abbraccio a tutti.

Marco