lunedì 21 settembre 2009

In Namibia (2)



In Namibia ci sono piu otarie che uomini. Con questo slogan i tour operator costringono gli indifesi turisti a visitare una delle localita piu' tristi del mondo : Cape Cross. Sulla costa nord occidentale del paese africano.

In effetti il primato non e' granche' considerato che i namibiani sono in tutto 2 milioni. Ma quello che colpisce di piu' a Cape Cross e' la insopportabile puzza di merda che proviene dalla spiaggia dove giacciono le otarie.

Per giungere in questo isolato angolo del pianeta abbiamo percorso per oltre 4 ore una della strade piu affascinanti del mondo. Corre parallelamente alla costa atlantica della Namibia e attraversa un panorama lunare, desertico, dunesco, fibesco e irreale. Sulla cartina la strada e' definita una salt road.

Su queste coste si sono registrati numerosi naufragi e gli ignari naufraghi dopo avere festaggiato la raggiunta terra, sono crepati di sete.

Ieri mattina sono arrivati Giovanni e Lena su un Cessna che e' atterrato su una pista rossa appena visibile.

Appena arrrivati , i due sono stati infilati su uno dei due mezzi anfibi paramilitari posteggiati nel parking del lodge e mandati (in maniche corte) alla ricerca degli elefanti del deserto.
Alla spedizione (che qui bonariamente chiamano escursione) non hanno partecipato solo Giacomo (che dice che qui tutto e' finto) e Pippo che vuole colludare il suo costume color pesca in una piscina miniscola circondata da rocce infestatate da rettili schifosi e velenosi.

Alle otto della sera, mentre gli ospiti tedeschi avevano gia' finito di cenare, la spedizione non aveva ancora fatto ritorno.
Il preoccupante ritardo (piu di un'ora sul previsto) indispettiva Giacomo per la fastidiosa prospettiva di dovere iniziare in ritardo la cena.

Alle 20 e 15 i due camion , finalmente, sono arrivati e da entrambi sono scesi i nostri 7 amici (Emiliano incluso) completamente congelati essendo calata la temperatura di oltre 20 gradi durante il percorso di ritorno effettuato con un mezzo privo di freni.

... tu chiamala se vuoi ....escursione!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Puoi mandare qualche foto ?

buon divertimento ed attento ai
mamba.

Saluti d.p.

Anonimo ha detto...

caro pippo
i tuoi racconti, accattivanti, simpatici, divertenti, ma anche
profondi, a volte terribilmente seri, in ogni caso mai banali, accompagnano l'inizio della mia giornata ormai da oltre un anno.
Adesso l'avventura a puntate in Namibia mi sta appassionando. Cosa succederà domani ai nostri eroi? Non tenerci sulle spine.
Grazie e .... continua così
un'ammiratrice

Anonimo ha detto...

ma come si può anche solo immaginare di indossare un costume color pesca? Forse serve a scoraggiare eventuali attacchi di fiere fameliche e serpenti velenosi?

Anonimo ha detto...

grande pippo !

Anonimo ha detto...

sai che i serpenti possono rintanarsi anche dentro il W.C? io darei anche là una controllatina
La nipote invidiosa.

Anonimo ha detto...

una foto di pippo col costumino color pesca please!

Anonimo ha detto...

Ma se il posto è pieno di otarie perchè non mi avete invitato?
Come fisico ci stavo una meraviglia!!!

p.s.: non è che Valeria le sta mettendo tutte a dieta?
Buon viaggio con un pizzico di invidia che -tanto- non fa ingrassare.
Stefania