mercoledì 6 maggio 2009

Fine della Crisi?'


Buonasera Signor Chiesa, le scrivo per conoscere un suo parere su tutte queste fanfare che strillano a gran voce da quasi tutti i tg e molti giornali, che la crisi è finita , che ci sarà una ripresina prossimamente e che l'accordo con la Chrysler ne è la conferma.

Vivo in un paese in provincia di Pisa, un paese abbastanza ricco che basa la sua ricchezza sulle concerie. C'è ancora abbastanza ricchezza, ma le conseguenze di questa crisi si stanno sentendo anche da noi con diminuzioni degli ordini e con alcune chiusure delle aziende.

Come fanno a dire che il peggio è alle spalle? E poi, parlando dell'america come hanno fatto i colossi bancari vicini alla bancarotta a chiudere questo primo trimestre in utile? Sono dei maghi forse?

Credo che ci sia molta confusione, basata anche sul fatto che la Borsa sta di nuovo crescendo spinta,penso, dalla quantità enorme di denaro stanziato per far fronte alla crisi finanziaria. Non so dove porterà tutto questo ma io non mi sento rassicurata da questi annunci di ritrovato ottimismo. Può pubblicare la mia lettera se lo ritiene opportuno.

(maura del torrione)

Lei ha perfettamente ragione. Non solo la crisi non è finita, ma sta appena cominciando. Come ci hanno truffati prima, ci stanno truffando adesso. Contano sull'imbecillità dei polli investitori. i quali non vogliono rinunciare all'illusione in cui hanno vissuto (benino) negli ultimi anni.

Inganno più autoinganno. Il denaro regalato ai banchieri sta gonfiando speranze (dei banchieri). Gli altri, cioè noi, pagheranno. Bisogna organizzare la resistenza all'inganno.

Anche a lei dico quello che dico a tutti: bisogna che ci dotiamo di uno strumento d'informazione indipendente. Pandora Tv sta nscendo. Bisogna che tutti si sentano impegnati a farla crescere. Subito, perchè il tempo è poco. Cordiali saluti

Giulietto Chiesa


scrivi a latrazzera@libero.it

Nessun commento: