sabato 2 febbraio 2008

la vespa faraona

L’altro giorno ho letto su la trazzera l’avviso relativo al raduno mondiale delle vespe. Piaggio. E ne ho parlato a tavola. Subito il nonno ha detto:”Cazzo, anch’io avevo una vespa quando voi eravate piccoli”. Ricordate? quelle degli anni 50 con la signora seduta di traverso. Perché non stava bene che stessero a cavalcioni come i ragazzacci.
Il nonno ci comunica che la vespa, se non è stata rubata, dovrebbe trovarsi nella casa di campagna “ex di villeggiatura” dove “voi non volete più andare”.
Chiamo Giovanni e mi precipito alla ricerca di questo “motore”.
Seguiamo le indicazioni del nonno e scoviamo, dietro la casa, il magazzino dove potrebbe esserci la vespa. Apriamo la porta e ci troviamo davanti questa scena apocalittica (foto 1) .

E' ovvio che il nonno si è sbagliato! Come puo esserci una vespa la' dietro? Poi pernsiamo che quelloche stiamo per intraprendere altro non è che uno scavo archeologico, ci torna il coraggio e iniziamo a “sbarazzare”.
Ad un certo punto salta fuori un indizio. La tomba è quella giusta, la spedizione avrà successo. E.. sbarazza e sbarazza, ecco spuntare il muso della mummia (foto 2)

Intanto fuori si accumulavano i detriti dello scavo.(foto 3)


Giovanni dice che lui ha visto un documentario su istoriciannel dove si diceva che gli archeologi che trovavano una mummia poi morivano tutti. Io gli dico che quelli morivano perché a quei tempi non c’era la penicillina. E lui si convince. E poi quella che stiamo riesumando non è una mummia.

La ruggine lo dimostra. Andiamo avanti. Il ritrovamento è completo (foto4).

E siamo felici come indianagions. Ma ora ci servirebbe un miracolo per far rinascere il cadavere ossia rimetterlo in moto e andare al raduno mondiale di Cefalù dove dovrebbe fare la sua bella figura.

(pepe)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sarò al raduno

Anonimo ha detto...

... ma è la vespa di Gregory Peck (vacanze romane)