giovedì 24 ottobre 2013

I nostri padroni ci spiano. Embè?


E’ di queste ore la notizia che Gli Stati Uniti d’America spiano (anche)  gli europei attraverso milioni di intercettazioni che pare abbiano interessato anche gli stessi governo sovrani.

Grande clamore nell’opinione pubblica e parole di sdegno e condanna da parte di autorevoli politici del vecchio continente.

Io trovo paradossale non tanto la vile attività di spionaggio degli USA, ma le reazioni  (falsamente) irritate dei politici e dei media dell'Europa
Fate finta o dite sul serio? Non vi siete ancora accorti che dal 1945 l’Europa è una colonia degli USA? Un loro possedimento privilegiato che usano  a loro piacimento.

Vi irritate se vi intercettano e non dite nulla se avete migliaia di militari USA a casa vostra con annesse armi atomiche?

Vi irritate se vi intercettano e non muovete un dito se i marines compioni stragi (tipo cermis) e non vengono minimamente sfiorati da un procedimento penale?

Vi irritate , ma non muvete un dito se dalle basi USA sui vs territori partono missioni di morte contro inermi popolazioni colpevoli solo di abitare su una tanica di petrolio?

Ora Obama dirà quatto paroline rassicuranti ai suoi sudditi d’oltremare , i quali sudditi si ammuccheranno le parole di Pinocchio Barack e tutto finirò a tarallucci e hamburger-

amedeo ciontino

Nessun commento: