venerdì 19 luglio 2013

Casson: disciplina di partito o dittatura?

Casson mentre rinnega il suo voto
Molti pseudo intelligentoni  continuano a criticare l'ex PM Ingroia per la sua "scelta " politca, finita, secondo loro, con una "madornale malafiura" visto lo scarso risultato elettorale ottenuto dalla sua lista "rivoluzione civile"alle recenti elezioni politiche.

La cosa saggia da fare, secondo i solitii intelligentoni, era quella di presentarsi come indipendente nelle liste del PD e fare la lotta dall'interno. Tipo l'ex magistrato Casson!

Ecco cosa pensiamo noi di  questa ampiamente condivisa teoria

1. se la nobiltà di una causa si misurasse con i voti degli elettori, allora dovremmo dedurre che Berluscni è l'autore del percorso politico più  nobile di questi ultimi venti anni. Lo stesso dicasi per la lega (fino a 4 anni fa) e per il PD.

Hanno il consenso? Bene, sono i migliori. Non hanno il consenso? Ergo, fanno schifo. Un modo saggio per giudicare la bontà di una idea politica. 
Ma la maggioranza in democrazia sceglie (solo) chi deve governare non chi sia giusto, saggio e onesto.

2. uno che aveva fatto la scelta saggia era Casson. Un magistrato integerrimo che ha sempre combattuto contro il malaffare dei poteri forti. Poi, invece di fare lo sbaglio ingroiano di fondare un partito , ha optato per la saggia strada della lotta dall'interno. Si è fatto eleggre nelle liste del PD che oggi rappresenta in Senato.

Ma, come dimostrano i fatti di oggi (voto per la  sfiducia al ministro Alfano per gli umilianti fatti kazachi) evidentemente entrare nel PD significa dimenticare il passato, le lotte giuste, l'esistenza del malaffare, della corruziome, gli inciuci, le trattative  e via dicendo.

Ieri, il saggio  Casson ha votato contro la sfiducia ad Alfano. Pardon voleva votare contro la sfiducia , ma ha sbagliato, sfiduciando il Ministro. Bene, bravo , fai vedere a Ingroia come si fa. Lotta per la giustizia e la Costituzione, dall'interno del Partito e del Parlamento. Un vero eroe una luce per tutti quelli che hanno criticato Ingroia.Un modello da seguire , la svolta! Ingroia è un cretino. Se ci fosse stato lui già avremmo non uno, ma due alfieri della verità e della giustizia!

Ma poi succede qualcosa che non ti aspetti (che non si aspettano gli intelligentoni). Casson prende la parola e dichiara in Parlamento, ufficilamente, che si è sbagliato. Si è sbagliato? Lui, in effetti voleva votare la Fiducia ad Alfano (anche se ha detto al governo.. ops!). Si scusa ed invita a considerare il suo voto nullo se proprio non si può ribaltarlo in favore di Alfano.

Ecco! un vero esempio di lotta dall'interno. Un altro pupazzo alla corte di Epifani, Letta, Napolitano, D'Alema e Berlusconi.

p.s. Casson aveva  anche detto che votava (suo malgrado)  per NON sfiduciare Alfano solamente per disciplina di partito.
Peccato che questa disciplina di partito porta sempre ad un voto contro il volere degli stessi  elettori del PD. Mai si è visto un partito così unito quando si deve votare per fare quello che vorrebbero gli elettori di sinstra. (vedi elezione di Rodotà a presidene della repubblica) MAI.

P.P.S. nel PD costringere a votare tutti compatti contro la logica, la verità, la volontà degli elettori e la propria dignità è chiamata  disciplina di partito. nel caso dei grillini, la stessa cosa è chiamata dittatura. 

clicca sull'immagine e guarda il video

pippo vinci

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho la senzazione che l'attuale PD è peggio del PSI di Craxi (che è quanto dire) e da buon "anziano" comunista spero tanto che questo governo sparisca al più presto.
Antonio