mercoledì 24 luglio 2013

MUOS: la regione revoca la sua revoca

Il tira e molla tra Regione e Ministero della Difesa, ha registrato oggi una clamorosa svolta. Il governo di Crocetta ha deciso di non fermare i lavori e dar e il va libera alla costruzione delle mega antenne della Nato all'interno della riserva Naturale denominata Sughereta di Niscemi.

Il tutto quindi si colora di ridicolo. Questa clamorosa marcia indietro di Crocetta pare abbia la sua giustificazione nei risultati della perizia del Ministero della Sanità secondo cui le antenne non sarebbero danose.

Ma non tutti sono convinti di questi risultati e comunque resta un fatto gravissimo che fino ad oggi è stato messo in secondo piano. la mega costruzione sorge all'interno di una riserva naturale dove non è possibile la costruzione di alcun tipo di manufatto e men che meno di una opera così gigantesca e permanente.

E qui sta lo scandalo principale. Anche se si dimostrasse con assoluta certezza che il MUOS è innocuo, lo stesso MUOS sarebbe una opera abusiva in quanto realizzata in una zona ad edificablità nulla.

E' questa la rivoluzione di Crocetta? E' questa la strategia dei grillini?
Complimenti a tutti. Tutto cambia per non cambiare niente!

pippo vinci

Nessun commento: