lunedì 21 gennaio 2008

ubi maior mafia cessat

Notizia 1 : il governatore della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro è stato condannato a 5 anni di reclusione e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici per favoreggiamento semplice alla mafia. I giudici non hanno accolto totalmente la richiesta dell'accusa e quindi non hanno ritenuto di dover aggiungere anche l'aggravante del concorso in associazione mafiosa.
Notizia n 2 : appresa la sentenza, Totò Cuffaro ha esultato. Ha esultato? Si, ha esultato. Secondo il Governatore tale condanna equivale ad una assoluzione piena ed alla conferma della sua costante azione di contrasto alla criminalità organizzata. In effetti lui ha favorito solo la criminalità disorganizzata. O meglio ha favorito in modo disorganizzato la criminalità organizzata. No, forse ha organizzato favori alla criminalità organizzata in modo disorganizzato. No, no. Lui ha disorganizzato chi organizzava i favori alla criminalità organizzata disorganizzandone la organizzazione dei favori che lui stesso organizzava. Ecco!
Morale della favola: se siete un uomo pubblico ed un giorno verrete indagato, chessoio, per peculato, o per rapina a mano armata, o per furto con scasso, o, meglio ancora, per sequestro di persona, niente paura. E’ sufficiente fare in modo di aggravare la propria posizione processuale attraverso una accusa di GENOCIDIO. E’ chiaro che i giudici non potranno provare tale reato e voi verrete condannati solo per sequestro di persona e potrete esultare e proseguire il vostro cammino istituzionale, redento, immacolato e osannato.

(pippo vinci)

4 commenti:

thefool ha detto...

tra l'altro in appello la situazione migliorerà ancora di più per totò =)

Anonimo ha detto...

beeeeeello!

Anonimo ha detto...

d'altra parte il nostro sistema giudiziario permette che solo gli innocenti vadano in galera.... la cacca la si lascia galleggiare libera

Anonimo ha detto...

serissimo