lunedì 27 maggio 2013

Amministrative 2013



Io credo che sia successo questo:
1. il M5S è stato punito per l'occasione persa quando non si è voluto alleare con il PD avendo in pugno l'Italia e soprattutto avendo la possibilità di annullare per sempre berlusconi. Forse il PD ha fatto solo scena, ma gli elettori hanno letto così la vicenda

2. PDL: ennesima dimostrazione che senza B. in campo il PDL quasi non esiste

3. il PD è l'unico vero partito organzzato e quindi anche se fa minchiate, ha uno zoccolo duro sotto cui non scende.

Considerato però che in parlamento i grillini rimangono una forza rilevante, ritengo che Grillo e Casaleggio debbano rivedere un po' la loro strategia. Gli italiani alternatvi a PD e PDL non sono fidelizzati con nessun partito e nessun movimento e basta un errore per farli scappare. E' successo alla sinistra radicale, è successo all'Italia dei valori , è successo ai verdi, sta per succedere ai grillini. Ma questa volta c'è la possibilità di rimediare!

pippo vinci

2 commenti:

peter ha detto...

analisi perfetta e sintetica. Meglio di 100 talk show

Anonimo ha detto...

il M5s probabilmente non ha perso visto che ha aumentato il numero di consiglieri in tutti i consigli comunali. Ma spesso declama dei successi che in effetti non ottiene. Per esempio in Sicilia si era detto che grazie a loro le macchine blu sarebbero scese da 450 a 14 (Crocetta + 13 assessori)
Fino ad ora non è stato così visto che tutti i dirigenti generali dei dipartimenti hanno ancora auto blu con l'autista.
Sono anche queste le cose che fanno male al movimento, no?