giovedì 2 febbraio 2012

Mediugorje: messaggi non credibili e apparizioni trolley


Questa mattina al Palavesuvio di Napoli, Mirjiana Dragicevic, una delle veggenti di Mediugorje ha offerto a migliaia di fedeli partenopei lo spettacolo della apparizione della Madonna; l'apparizione (secondo la veggente) sarebbe avenuta alle 8,45 del mattino quando il palazzetto era gremito da migliaia di persone. Che evidentemente conoscevano l'orario della apparizione, tipo quando si va al circo e si sa a che ora comincia lo show. E già questo è un po' ridicolo: la Madonna che dà l'orario (e il calendario) delle sue apparizioni!

1. messaggi non credibili

Alla fine , la Dragicevic ha riferito quello che le avrebbe detto la Madonna. Ecco le parole attribuite a Maria madre di Gesù: ".... Madonna dice che tante brutte cose che succedono sul mondo sopratutto oggi come potete vedere tutti.. guerre, separazioni, suicidi, droga, aborti. Lei dice che tutto questo arriva da non credenti ....."

Io non penso che credere o non credere in Dio passi dal credere o non redere nelle apparizioni mariane , ma escludo che la Madonna possa evere detto certe corbellerie.

Per ogni cosa brutta citata esistiono centinaia, migliaia se non milioni di esempi che dimostrano che anche tra i credenti ci sono i cattivi che provocano le guerre, le coppie che si separano, i disperati che si suicidano o si drogano e le mamme che abortiscono.

E questa è la prova che queste apparizioni (non tutte, ma queste di sicuro) sono una colossale bufala!


2
. apparizioni trolley

Un’ ultima cosa che pochi sanno. Come avete appena letto, la apparizione della Madonna “di Medjugorje” sarebbe avvenuta, questa volta, a Napoli. Infatti la Madonna di Medjugorje non appare a Medjugorje ma ai veggenti di Medjugorje, ovunque essi si trovino, anche a Medjugorje ovviamente. E questa è una curiosa novità. Si tratterebbe, quindi, della prima apparizione portatile, una apparizione trolley.

E così mentre le storiche apparizioni (di Lourdes o di Fatima) avvenivano in loco e per un limitatissimo periodo di tempo, in questo caso esse avvengono ad personam, anzi ad personas, visto che i veggenti sono 6 e vanno separatamente in giro per il mondo portandosi la apparizione appresso! E, in più, sono apparizioni perenni visto che, oramai, durano da venti anni. Giudicate voi!

Però, pensate che bella trovata. Un qualsiasi sindaco di una qualsiasi località sperduta e sconosciuta, può organizzarsi la sua apparizione trolley. Basta chiamare (gratis?) uno dei 6 veggenti, farsi dire l’orario ed il giorno dell’ apparizione di Maria ed ecco organizzato il grande evento, cui accorreranno sicuramente migliaia di persone! Una trovata magnifica…per chi ci crede e….per chi ci lucra sopra.

*************

guarda il video del discoso della veggente dopo la apparizione. la frase sopra riportata inizia al minuto 3.20 del video
http://www.ilmattino.it/video.php?id=14328

pippo vinci

questo articolo è stato publicato anche sul blog di Oliviero Beha

e su agoravox.it

6 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto. Sopratutto le separazioni o , meglio, gli annullamenti della Sacra Rota. Per definizione sono proprio matrimoni tra cattolici.Insomma questa veggente prima di dire certe cose divrebbe informarsi meglio

maria t

Anonimo ha detto...

ma in effetti queste cose gliele fanno dire!

Anonimo ha detto...

Chi ha detto che "cattolico" è uguale a "credente" ?
Il primo è un termine del quale si abusa.
Della serie: Tutti gli italiani sono cattolici perchè nati, tradizionalmente, in un paese cattolico.
"Credente".
Vuol dire uno che ci crede.
Ma uno che crede, può anche essere anche un ladro o un assassino.
Attenzione ai termini che si usano.
Talvolta si dice "Sono credente, ma non praticante".
Non ha senso.
Se si prendono ad esempio i cattolici-credenti di oggi, è facile trovare incoerenze e contraddizioni.
La regola dovrebbe essere quella che invece oggi diventata eccezione.
Prendiamo un Biagio Conte.
E' questo un vero Credente, uno che ha fatto del suo credo una missione di vita.
Fatti, non chiacchiere o etichette.

Anonimo ha detto...

in alcuni commenti al post publiato su agoravox.it, mi si accusa di avere travisato le parole della veggente, di non averle riportate esattamente come pronunciate. Io ribadisco e confermo che invece è tutto dolorosamente vero e lo potete constatare pure voi seguendo il video del discorso fatto dalla veggente ai fedeli dopo la apparizione

http://www.ilmattino.it/video.php?id=14328

pippo vinci

Anonimo ha detto...

in alcuni commenti al post publiato su agoravox.it, mi si accusa di avere travisato le parole della veggente, di non averle riportate esattamente come pronunciate. Io ribadisco e confermo che invece è tutto dolorosamente vero e lo potete constatare pure voi seguendo il video del discorso fatto dalla veggente ai fedeli dopo la apparizione

http://www.ilmattino.it/video.php?id=14328
al minuto 3.20 inizia la frase che ho riportato senza cambiare una virgola!

pippo vinci

Anonimo ha detto...

Io trovo assolutamente geniale come certe persone riescano a guadagnarsi da vivere.

Come altro definire se non genio una che da' appuntamento alla Madonna per un cappuccino al Palavesuvio alle 8,45 precise( "mi raccomando Maria, puntuale che c'e' anche la tivu"), e attira all' evento migliaia di persone estasiate?

E che recita maldestramente la parte della mistica visionaria ma ottimamente quella del promotore turistico di Mediugorje?

Gia'. Perche' quella dei visionari a domicilio su appuntamento, e' una trovata di marketing nella durissima battaglia che vede contrapposte le grandi potenze del campionato europeo di Business Turistico-Religioso.

Squadroni come Lourdes, Fatima, Assisi( il Vaticano fa gara a se'), se la devono vedere coi sempre piu' emergenti CZĘSTOCHOWA,Mediugorje, S. Giovanni Rotondo etc.,
che per guadagnare quote di mercato devono offrire qualcosa di piu'.
Si chiama innovazione di prodotto.

Ma mentre Lourdes resta ferma al suo robusto ma stantìo mercato fatto di rari miracoli e merchandising di gadget e acque benedette, la concorrenza incalza.

Gli epigoni di Padre Pio, per esempio,prima attirano l' interesse dei media sulla riesumazione della salma del Santo, poi placcano in oro massiccio la nuova enorme cripta, con un vasto effetto pubblicitario, e previsioni di flussi di visitatori, fatturati e donazioni record.

Non c' e' dubbio che anche le apparizioni porta a porta su appuntamento sono un ottimo strumento per ampliare le quote di mercato e gli affari, investimenti che ritornano centuplicati.

Cosi', mentre qualcuno conta i soldi, la massa dei fedeli disquisisce sul contenuto dei comunicati stampa periodici di Maria.

Date un' occhiata a quelli emessi negli ultimi anni:

http://www.cielinuovi.org/index_file/Page1324.htm

La Madonna dice sempre piu' o meno la stessa cosa, e' vero, pero' non scorda mai di ringraziare: educatissima!

Il Pigafetta