sabato 1 maggio 2010

l'altro mondo delle donne

Qualche giorno fa ho ricevuto (da Steve) questo agghiacciante documento. Guardatelo. Spesso quello che si dice e che si legge è solo una pallida ombra della realtà. Queste immagini apportano (spero) un piccolo contributo per arrivare ad una visione più chiara della realtà o quantomeno ad una riflessione più profonda sullo stesso concetto di libertà, di giustizia e di reciproco ripetto in giro per il mondo. Non escludendo neppure la "civile" Europa.
Per una visione più chiara delle immagini cliccate sul pulsante in basso a destra del video (view on slideshare). Se volete inviato il file (in Power Point PPS) chiedetecelo all'indirizzo mail latrazzera@libero.it

title="Burka">Burka

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche' non pubblichi la traduzione
in italiano delle didascalie ?
Non conoscendo il francese si perde molto del messaggio.

Max

Pippovinci ha detto...

In effetti hai ragione, ma ho voluto pubblicare la clip subito senza perdere tempo non appena mi è stata recpitata. Credo comunque che le immagini parlino chiaro.
Per la traduzione si dovrebbe intervenire direttamente nel video sostituendo le immagini con didascalia in francese con le medesime, ma con didascalia in italiano. Io, però,non posseggo l'originale ed il materiale che ho ricevuto (in PPS) non è modificabile.
Comunque farò il possibile per soddisfare questa legittima e utile esigenza.
Grazie

Anonimo ha detto...

Il velo integrale è un simbolo di oppressione e di umiliazione,di schiavitù...E'un modo per nascondere le donne,per annientarne la personalita'e per negarne l'identita'..
rosa