martedì 13 ottobre 2009

il nobel per la pace fa la guerra


Credo che nella storia del Nobel un fatto del genere non sia mai successo. Il freschissimo premio Nobel per la pace, Barak Obama, come primo suo atto , ha inviato altri 13.000 soldati in terra afgana a fare la guerra! Ci chiediamo cosa avrebbe fatto se gli avessero dato il Nobel per la Guerra!
Insomma: una vera barzelletta. Un vero nobel da ridere!

(amedeo contino)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastico!

Luca

Anonimo ha detto...

Trovo assolutamente rididcolo questo Nobel. Obama ha perseguito e rafforzato la politica di Bush (ha rifirmato il Patrioct Act con cui toglie diritti fondamentali ai suoi cittadini,ha ingrassato banche,petrolieri e aziente automobilistiche,ha rafforzato la presenza militare in medio oriente,non ha chiuso Guantanamo,la sanità pubblica e lo sviluppo delle fonti rinnovabili rimangono tuttora parole ecc.) ma quasi tutti lo idolatrano solo perchè di colore e perchè promette (senza mantenere) ciò che la gente vuole sentire...dopotutto è un politico (messo li dalle banche ndr).
Le persone che lo ammirano mi sembrano le scolarette che "s'innamorano" del cantante/calciatore/attore/tronista di turno senza conoscerlo nemmeno ma fidandosi della tv.
Dopo secoli che i cittadini vengono presi per i fondelli non hanno ancora imparato a giudicare i fatti dei politici (sempre pochi) e non le parole (sempre a tonnellate e sempre belle, ma quasi mai realizzate in concreto). E noi in idaglia siamo maestri in questo.

uruk-hai

Anonimo ha detto...

...come la mettiamo con il fatto che non ha incontrato il Dalai Lama, che lotta per la libertà e l'indipendenza del suo popolo, per non compromettere i rapporti con la Cina?


daniela

Anonimo ha detto...

Obama ha ridato vita alla diplomazia internazionale e alla cooperazione tra i popoli. Obama ha chiesto a tutti i paesi dotati di armi atomiche il disarmo nucleare. Obama ha rilanciato il negoziato per tutti i conflitti che tormentano il mondo. Obama ha ridato vita, rispettabilità e ruolo all'Onu e a tutte le organizzazioni internazionali. Conclude il comitato: sono 108 anni che cerchiamo una “politica di pace”, come quella di cui Barack Obama è “portavoce a livello mondiale”.

(stralcio delle motivazioni del comitato di Oslo)

Anonimo ha detto...

uruk-hai
il termine "idaglia" è voluto o freudiano?