lunedì 27 ottobre 2008

indiani, mandateci una foto


E’ di questi giorni la notizia che anche l’ India (dopo URSS, USA, Cina e Giappone) ha inviato un satellite verso la Luna. E dalla Luna invierà delle immagini.
Tra i tanti misteri o presunti complotti storico-mondiali c’è quello delle missioni Apollo. La missione spaziale che ha portato per ben 6 volte astronauti americani sul suolo lunare. In tutto 12 uomini.
Quelle missioni, per alcuni (forse per molti) non sono state mai effettuate. O almeno non nei modi che ci sono stati mostrati e raccontati
In particolare Bill Kaysing, nel suo We never went to the moon (non siamo mai stati sulla luna) sostiene che quelle missioni non sono state mai effettuate e che quello che è stato mostrato in mondovisione era solo una messa in scena diretta addirittura dal noto regista di 2001 Odissea nello spazio Stanley Kubrik.
Perfetto.
Ma io mi chiedo. Con tutti questi satelliti che vanno e vengono dalla Luna, come mai nessuno di essi riporta sulla Terra foto e testimonianze delle missioni Apollo?
E dire che di oggetti ne sono stati lasciati! : la base del LEM (il modulo di atterraggio) , i trattorini lunari (quelli delle passeggiate) , bandiere, treppiedi, orme e così via.
Questi oggetti, considerata l’assenza di atmosfera, dovrebbero essere ancora lì assolutamente intatti e immobili.
Eppure nessuna foto (post missioni Apollo) li ha mai inquadrati. Come mai?

Si dirà che la Luna è grande e che probabilmente gli obiettivi scientifici delle missioni non posso essere deviati per quella che potrebbe essere considerata una inutile (!?) curiosità.
Ma io tendo invece a credere che quegli oggetti proprio non ci sono.
L’uomo, come dice Kaysing, non è mai stato sulla luna.
(pippo vinci)

Nessun commento: