mercoledì 11 giugno 2008

la fanciulla di Castellana



Ancora visibile su Google Earth la straordinaria sagoma della fanciula di Castellana. Noi che abbiamo scoperto l'immagine vogliamo riproporla in prossimità di una nuova stagione della mietitura del grano sperando che qualcuno ci faccia sapere qualcosa su questo fenomento che , ricordiamo, altro non è che un campo appena mietuto (foto luglio 2007).


Il campo si trova nelle campagne a Nord di Castellana Sicula in provincia di Palermo. Per chi volesse controllare, l'immagine può essere osservata digitando su Google Earth le coordinate geografiche che sono le seguenti : 37° 48' 16.90" N / 14° 02' 35.31" E.

Oppure digitando il nome della località (Castellana Sicula) e spostandosi con il cursore leggermente a nord del centro abitato.

2 commenti:

EMMA DOLCE ha detto...

Salve! Infatti questa fanciulla ci incuriosisce molto! Mia casa è proprio la struttura accanto, a destra, dove si vede il maneggio, l'agriturismo e piu sotto, le scuderie. Ma la fanciulla, (che ha pure un neo alla spalla sinistra!) rimane una curiosità locale...direi internazionale... I miei saluti,
Emma Dolce.

Pippovinci ha detto...

sarà una curiosità,ma pare che nessuno se ne sia accorto. E tu abiti là vicino ci vuoi dire se questa fanciulla è ancora lì, se è stata fatta di proposito, o se è solo un caso dovuto ad una mietirura inconsapevole? Insomma sai qualcosa?