mercoledì 21 novembre 2007

Non me la sarei mai sognata

Molto brevemente… ma non pacatamente.
Ecco perché ce l’ho con alcuni ultras e con certuni rappresentanti delle forze dell’ordine. Ecco perché, io abbonato in Curva Sud e rosanero (colori che ho sempre ritenuto trasversali alla politica), ce l’ho con quella quarantina di ragazzoni e ragazzone che, in un ambiente decisamente competente e razionale qual è quello della Sud, continua, partita dopo partita, a non guardare verso il campo e a non tifare sul serio per abbandonarsi ai semplici cori contro sbirri e catanesi: “Noi odiamo il Calcio Catania”, per esempio urlacchiano, tanto da costringermi a organizzarne altri, di cori, contro la Bocciofila Ragusa e il Tennis Tavolo Foggia…
E devo pur soffermarmi a dir peste e corna di chi spara ad altezza d’uomo e di chi si fa sponda di questi episodi di idiozia criminale per mettere a soqquadro le città e per affermare la propria vocazione al nihil, anche bloccando le partite di quel trionfo della geometria armonica che è il gioco del Calcio.
Ecco perché ce l’ho con loro: perché mi costringono ad affermazioni da benpensante.
Non me la sarei mai sognata, una così brutta fine, per me stesso!

Pippo Montedoro

Nessun commento: