giovedì 9 gennaio 2014

Scie chimiche :Palermo sotto attacco

 scie chimiche su M Pellegrino a Palermo - foto quercus forte -
Oggi verso le ore 15 il cielo di Palermo è stato attraversato da queste misteriose scie che difficilmente possono essere assimilate a nubi o a scie di condensazione di aerei a reazione. Le scie in un primo momento sono lunghe  e sottili poi si allargano a dismisura, come mostrano le foto, e persistono per oltre 60-70 minuti. Tutti elementi che le differenziano dalle normali scie degli aerei a reazione.
foto Montedoro


Il fenomeno delle scie chimiche ha oramai invaso i nostri cieli ed il web. Basta cercare su google e si apriranno centinaia di  migliaia di siti : 982.000 per la precisione; mentre se si cerca su siti in lingua inglese (chemtrails)  se ne scopriranno 2.520.000. Cosa siano queste strisce , nessuno lo sa o nessuno lo dice. Noi non avanziamo nessuna ipotesi, ma vi invitiamo a indagare da soli. Le sorprese saranno tante e sconvolgenti!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Che stupidaggini... è condensa, particolarmente accentuata dall'alta pressione presente su Palermo in questi giorni. Ed è causata dalla temperatura elevata dei motori degli aerei. Ti consiglio di togliere questo post da adolescente.

Anonimo ha detto...

io invece credo che sia un fenomeno quanto meno dubbio e da indagare. Anche perchè come si spiegano tutti questi aerei in volo parallelo? e poi vivo da 45 anni a Palermo e certo di aerei a reazione ne sono passati sopra la mia testa,con tutte le temperature e con tutte le pressioni(alte basse e medie).Ma mai ho visto uno spettacolo simile. Il dubbio c'è.

Luca

Anonimo ha detto...

io la penso come La Trazzera. Queste scie ampie , numerose e persistenti sono una vera anomalia altro che linee di condensa. O balle sulla alta pressione. I jet, poi, non li hanno inventati ora mentre questi fenomeni sono abbastanza recenti-. Se sono fenomeni di condensa di jet perchè prima non c'erano?? Vi consiglio questo ottimo articolo

http://www.tankerenemy.com/2013/09/il-fattore-della-pressione-atmosferica.html#.Us8OyBC33Dc

federica

Anonimo ha detto...

Il fenomeno di ieri a Palermo come in altri luoghi è stato previsto dalla trasmissione "Leonardo" di alcuni giorni or sono (visionabile tramite internet)ed è dovuto alla "efflorazione boreale".

John

Anonimo ha detto...

AHH SE è una efflorazione boreale, allora si spiega tutto!

Anonimo ha detto...

"Una scia di condensazione consiste fondamentalmente di vapore acqueo (immesso nell’atmosfera dagli scarichi caldi di un motore) in quantità sufficiente a saturare, una volta a contatto con l’aria fredda d’alta quota, e condensarsi momentaneamente in cristalli di ghiaccio o goccioline d’acqua. Di norma le scie di condensazione si formano soltanto dagli 8.000 metri in su, con temperature inferiori ai -40 °C ed umidità relative non inferiori al 70%. Le scie di condensazione si dissipano mediamente in una cinquantina di secondi, o al massimo qualche minuto."

"Le scie di condensazione sono composte da particelle di ghiaccio, visibili sotto i motori degli aerei, tipicamente alle quote di crociera nell’alta atmosfera."
(EPA) (Environmental Protection Agency)


SI DISSOLVONO IN QUALCHE MINUTO!

S.

Giovanni Caianiello ha detto...

CIE CHIMICHE, DISINFORMAZIONE VOLUTA O PRESUNTUOSA IGNORANZA? Mi piacerebbe conoscere in base a quali superiori ed inconfutabili studi "Anonimo", afferma: Che stupidaggini... è condensa, particolarmente accentuata dall'alta pressione presente su Palermo in questi giorni. Ed è causata dalla temperatura elevata dei motori degli aerei. Ti consiglio di togliere questo post da adolescente"! In particolare, vorrei chiedergli da dove trae le certezze delle sue convinzioni sulle scie degli aerei, addebitandole in toto tutte “alle particolari condizioni atmosferiche" . Da tali affermazioni evidenzia anche una conoscenza limitata se non nulla in materia di meteorologia che invece pretende di professare. E’ notorio, che l’altezza delle scie incriminate, nei nostri cieli, in genere,non superano la quota di 10. 000 piedi di altitudine, all’incirca 3000 metri di quota dove le condizioni di temperatura e pressione atmosferica non sono affatto idonee alla formazione di qualsivoglia fenomeno collegabile alla condensa degli aerei che, a tale quota, in ogni caso, non possono essere generate, cosa che evidentemente l’autore dell’articolo ignora. E’ anche il caso di ricordargli che a proposito di scie di condensazione degli aerei, queste, sono generate dall’immissione in atmosfera dei gas di scarico degli aerei, ricchi di nuclei di condensazione,che determina la sovrassaturazione del vapore acqueo e quindi la formazione di scie e che inoltre, queste si formano ad altezze in cui la temperatura dell’aria è molto bassa (inferiore a -40 °C), con umidità relativa almeno del 60% e possono più o meno durare nel tempo, a seconda della stabilità dell’aria e della quantità di vapore presente. All’autore consiglio vivamente di studiare di più. Inoltre gli esiti rilasciati in seguito alle irrorazioni delle scie chimiche, consistenti in filamenti di fibre polimeriche, di polveri di bario ed alluminio, più volte analizzati, non lasciano dubbi sulla natura della loro composizione, che non sono certamente di origini naturali o tele di ragno di qualsivoglia spiderman, come qualche buontempone recentemente di è divertito ad asserire.

Anonimo ha detto...

ma se non esistono , perchè in parlamento ci sino leggi che cercano di togliere il segreto militare su queste inesistenti scie chimiche?
e perchè in 15 piazze italiane come milano Bergamo ecc ci sono delle manifestazioni in merito...?
rendetevene conto siamo sempre indietro .. i classici palermitani

Anonimo ha detto...

scusa ma perchè "palermitani"?
fino a prova contraria i commenti non si capisce da quela città provengano. Tranne che tu non ti riferisca al blogger
Io, per esempio , sono di Roma
ciao

federica

Anonimo ha detto...

cmq la cosa e grave se sino a oggi ancora si vedono passare sti aerei che l'asciano sta scia e non dite fesserie che sono normali e se dite tali cose siete venduti e meritaste la morte x cio che state facendo..!si vede chiaro che passano la mattina presto poi dopo mezzogiorno e dalle 8 di sera in poi.. si sente il rumore, di questi maledetti che ci vogliono pian piano far morire di malattie ho avelenarci..cmq sia no'e normale tutto cio ...cmq l'unica cosa da fare adesso e fotografare il cielo quando passano sti maledetti fare dei volantini con tanto di documento di cosa comporta sta scia e buttarli in tutte le strade cosi la gente leggendo apra gli'occhi..complice lo stato che non averte sapendo ...ho ci svia come gia vedo e leggo in questo blog ..mandate emml in tutti i comuni prefetture intasiamoli o ci ribeliamo a sto schifo che fanno ho acettiamo cio...! io incomincio ad intasare ho non finira finche ci ammalano .

Andrea ha detto...

Non dire cazzate

Anonimo ha detto...

Oggi 11 maggio 2014 palermo è tapezzata da scie chimiche.
ne conto almeno 5 nel pomeriggio, tutte a breve distanza l'una dall'altra a file parallele.
Palermitani e non solo alzate gli occhi al cielo ogni tanto e svegliatevi! qualcosa di molto strano sta avvenendo sotto l'indifferenza comune....

Anonimo ha detto...

Siamo a giugno...devo dire che in questi giorni è un continuo via vai nel cielo di Palermo.....devo dire che mi sento piuttosto irritato e disturbato da queste supposte con le ali!!!..se potessi li butterei giù! !!..ma è possibile che nn si riesca ad arrivare alle motivazioni di tutto ciò?spesso faccio delle ricerche,guardo video e ascolto le conferenze sul proposito....ma è possibile che non sa niente nessuno?..certo però,bisogna vedere un'attimino le cose da un'altra prospettiva....qualcuno vuole avvelenarci?in modo che le aziende farmaceutiche creino le cure e quindi..giro di denaro? Oppure è vero che siano in grado di tenere lontano le onde elettromagnetiche? O studiano il clima?..o che c...o ne so?il fatto sta, che facendo un controllino all'acqua piovana,risulta al quanto infetta da più elementi. .uno di questi è l'alluminio. ..allora, fatemi capire..qualcuno mi lancia il veleno addosso...io lo respiro e lo mangio..visto che le pioggie annaffiano le campagne!!...adesso voorei tanto capire una cosetta...se m invadi il cielo con le scie io le respiro..ma tu dopo esser sceso dall'aereo stai sempre con la mascherina? I tuoi figli non escono di casa?...l'aria è la cosa principale che ci accomuna tutti. ..qundi a che scopo?

Anonimo ha detto...

Linee parallele?

Certo che sono parallele giacché esistono dei corridori aerei: sapette esistono delle rotte prestabilite non è che un aereo può avvicinarsi all'aeroporto da dove cavolo vuole.

Qualche minuto persistono in condizioni ottimali per la loro dissoluzione, ma possono resistere anche per molto tempo: come le nuvole sapete.

a Federica 9/1/14. Io le vedevo da bambino, ma si era meno paranoici, e forse c'era meno traffico aereo, ma ora, specie con il low cost!

Ad anonimo 30/3/14. Certo nel medioevo si facevano i processi alle streghe e leggi per la repressione della stregoneria e magia nera. Vuol forse dire che le streghe esistono e volano a cavallo delle scope?

Che siano i fumi della saggina?

Filippo - Chieti ha detto...

beh. ma il fatto che quelle su palermo siano parallele è un caso. in molti altri casi (prego documentarsi) le scie disegnano come una rete altro che parallele! Insomma a me sembra evidente che sia un fenomeno assolutamente scollegato di voli di linea che peraltro non volano così basso e non sono così numerosi come si crede. Nel senso che i voli commerciali negli ultimi anni non sono aumentati tanto da potere giustificare il fenomeno con questa evidenza. E poi pensateci bene: quando questi fenomeni non erano ancora evidenti i voli commerciali comunque c'erano ed erno già abbastanza, ma guarda caso non si notava niente di simile. Come mai? ma c'è chi si ostina sempr e per parito preso a difendere le versioni ufficiali senza analizzare bene i fatti. Contenti loro!!!

Anonimo ha detto...

Approvo ciò che dice e afferma Caianiello....
se non ricordo male,le sostanze chimiche contenuto nelle scie,sono ,particelle di quarzo e alluminio...adesso, io non sò cs possano creare,con le temperature dei cieli,ma di una cosa sono sicuro....
In questi giorni alzate gli occhi al cielo di Palermo,rimarrete scioccati con i vostri occhi;
La sera quando andiamo a dormire,cosa spruzzano nei cieli !? ditemelo voi,ciao....

Anonimo ha detto...

sono scie chimiche! le ho studiate! da almeno 25 anni quasi tutto il mondo è cosparso da misteriose scie; queste si espandono fino a ricoprire completamente il cielo! le operazioni vengono effettuate da aerei cisterna militari americani! in realtà i nostri cieli sono sorvolati clandestinamente da aerei americani previo accordo Berlusconi Bush stipulato negli anni 90 che ha per oggetto esperimenti sul clima!Adesso le scie vengono sparse per molteplici scopi: quali controllo climatico, avvelenamento della popolazione e sviluppo di neoplasie e nuove patologie come il morbo di morgellons, distruzione delle specie vegetali a vantaggio degli ogm, favorire la propagazione di onde elettromagnetiche (progetto h.a.a.r.p.)al fine del miglioramento delle telecomunicazioni radar e la creazione di elettromagnetismi tali da causare fenomeni quali terremoti, tsunami, maremoti,tornado. Prendete quello che vi sto dicendo come se fosse una fiaba ma se riflettete su quello che sta accadendo al nostro pianeta vi accorgerete che tutto quello che sto dicendo ha un fondo di verità; anzi c'è molto di più!
anonimo