venerdì 3 gennaio 2014

Non blaterare, agisci. Ora puoi!

Lo trovi su tutte le prime pagine dei quotidiani. Lo vedi in tutte le trasmissioni pseudo- politiche della Tv. Ne senti parlare ad ogni pseudo radiogiornale. Ti spunta in ogni angolo del Web (questo compreso).

Insomma il sindaco (!?) di Firenze ed attuale leader del Partito Democratico Matteo Renzi ha aumentato la sua visibilità da quando ha vinto in modo netto e trasparente le primarie per guidare il maggiore partito del Belpaese.

Ma le sue apparizioni servono solo per amplificare i suoi slogan, le sue proposte, i suoi sberleffi contro i vari avversari politici: o con noi o contro l'Italia, è il suo messaggio più o meno dichiarato.

Ma io mi chiedo: Matteone Renzi è o non è il leader del PD ? Si, lo è!
Il PD è o non è il maggior partito d'Italia? Si, lo è!
Il PD è o non è al governo di questo Paese? Si , lo è!
E sempre il PD è o non è il più grande partito politico della coalizione di Governo? Si, lo è!

E allora caro buon Matteo , invece di rompere i cabasisi a tutti gli Italiani, perchè non riunisci in santa pace e sobrietà colleghe e colleghi del tuo partito e cambi questo Paese come tu vuoi, visto che ne hai la possibilità? Perchè offendere, sfidare, proporre .. e nulla fare? 
Traduci le tue idee in Disegni Di Legge, portali in Parlamento e falli votare senza fare sto' casino da circo equestre.

Chi, meglio o più di te, potrebbe oggi influenzare le azioni di questo Governo e di questo Parlamento?
Lascia perdere i tuoi pseudo nemici o gli pseudo nemici della patria , agisci e facci vedere cosa sai fare per noi poveri sudditi!

Nessun commento: