sabato 23 novembre 2013

e Jack Ruby?

Ruby spara a Osvald
Come tutti sanno, la versione ufficiale relativa ai fatti legati all'omicidio del Presidnete USA J.F kennedy, prevede che l'unico responsabile dell'assassinio sia stato Lee Harwey Oswald. Questo decise la commissione di inchiesta Warren e questo rimane nella storia.

Nei 50 anni che sono passati da quel 22 novembre 1963, molti sono stati i fatti venuti alla luce che hanno messo in dubbio la versione ufficiale che, inossidabile e inattaccabile , rimane sempre la stessa : Oswald e solo Oswald ha ucciso Kennedy. Oswald è l'unico responsabile della morte di JFK.

Ma c'è un piccolo grande particolare che pochi prendono in considerazione: le modalità della  morte dello stesso Oswald. Il 24 novembre 63, due gioni dopo la morte di Kennedy, Lee Harwey Oswald viene  a sua volta ucciso con un colpo di pistola sparatogli a bruciapelo da Jack Ruby nei sotterranei della stazione di polizia di Dallas. Ucciso in casema da un criminale armato di pistola con tanto di foto (vedi sopra) e con lo stesso Oswald messo alla mercè di Ruby da poliziotti, a dir poco,  inesperti e inadeguati!

Insomma se Oswald è stato l'unico colpevole, e se agì per motivi ideologici e senza complici (sentenza Warren), perchè mai sarebbe stato a sua volta trucidato ?  Ed in circostanze così ridicole e facilitate?

Nessuno ha mai fornito una risposta credibile a questa domanda banale!

p.s. sapete voi che negli USA, nella democrazia più solida e potente del mondo , fino ad oggi, sono stati uccisi ben 4 Presidenti?.. e meno male che sono democratici!

ecco il tragico elenco
Abraham Lincoln il 15 aprile 1865
James Garfield il 2 luglio 1881
William McKinley il 6 settembre 1901
John F. Kennedy  il 22 novembre 1963

sette, invece, i tentati presidenticidi! Il più recente quello contro  Ronald Regan.

Nessun commento: