lunedì 30 luglio 2012

Morgan Freeman Cofee


Morgan Freeman, noto pluripremiato attore holliwoodiano, e protagonista di numerosi film di successo (Invictus, Le ali della libertà, Million dollar baby, A spasso con Daisy), è da oggi anche il nome di una nuova bevanda, un caffè. Andrea, il simpatico barman che lavora all' Alex Bar di Palermo, ha creato questo nuovo cold & hot cocktail. Dalla elaborazione dell' idea di un cliente che bazzica spesso da quelle parti.

Al posto della tazzina, un bicchierno di vetro con manico (l'orecchino di Freeman). Sotto, un ottimo espresso preparato con perizia sul momento (zuccherato o non zuccherato secondo i gusti) sopra una membrana di freddo e dolce cremino al caffè. Il risultato è il Morgan Freeman Cofee, chiamato così proprio perchè ricorda la famosa star del cinema americano. Nero con i capelli bianchi.

Ma non solo fare il Morgan Freeman cofee è un arte , anche berlo richiede perizia e applicazione. Per apprezzarlo, infatti, bisogna farselo scivolare giù, senza forzarlo e senza , prima, mescolarlo con il cucchiaino! Espresso e cremino non si devono miscelare.

Mentre andrà giù , il caldo amaro dell'espresso vi ecciterà le papille della lingua, mentre il fresco morbido del cremino vi accarezzerà il palato. Insomma una vera esplosione di sensazioni come solo il Freeman attore vi sa dare.

(nella foto a sinistra il barman Andrea)




amedeo contino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

lplAspettavo questa chicca da un po'... mi avevano incuriosito il titolo e la mancanza dell'articolo per un certo tempo.
ma 'ndo stà 'sto bar che cce vado?


p.s.:scusatemi, ma ogni tanto la trazzera deve fare come i binari del treno: un piccolo "scambio" di dialetti è utile....
S.

Anonimo ha detto...

viale regione siciliana 2270 a Palermo. Andando in direzione Messina, dopo il "motel agip" dopo il bar Esedra, dopo il ristorante Lo Strascino, accanto alla Toyota

Anonimo ha detto...

ma quanto costa il Morgan Freeman?

Anonimo ha detto...

non credo dovrai aprire un finanziamento.....

Anonimo ha detto...

..non credo cosa?