martedì 14 luglio 2009

svegliamoci




In uno degli ultimi commenti , un amico della Trazzera ha chiesto perchè la trazzera sia ferma da tempo.
E' vero, da un po' di tempo gli aggiornamenti della trazzera sono molto radi ed il motivo è allo stesso tempo semplice e drammatico (esagero).

Nelle prime fasi successiva alla pubblicazione, questo blog ha prosperato grazie anche e sopratutto all'aiuto di m0lti attivissimi amici che, con entusiasmo, inviavano di continuo contibuti (.. intendo articoli e non denaro) con una certa costanza. Tanto che si è deciso di triplicare e poi di quadruplicare le pagine del blog.

Poco a poco, però, i contributi si sono ridotti fino ad esaurirsi completamente.
Non è stato quindi facile, negli ultimi tempi, coprire da solo tutti questi spazi. E lo è ancora meno in un periodo in cui tutti (io compreso) cominciano a prendersi meritate (o immeritate) vacanze.

Ma ciò che appare drammatico è che nessuno pare abbia più voglia di dire qualcosa, di lamentarsi, di farsi sentire, di dare un parere, di gioire o di disperarsi per nulla o per qualcosa. Niente di niente.

Siamo tornati ad esser utenti passivi. Eppure io so che tra di voi ci sono molte persone validissime che potrebbero aiutare tutti noi a non dormire.
Ne incontro tante cui chiedo di aiutare la trazzera. La risposta è sempre : "mi piacerebbe ma non ho tempo!" Ed io non ci credo!

Sarebbe meglio che mi confessassero quanto sono oramai sfiduciati e disarmati di fronte all'impossibilità di potere contribuire a cambiare qualcosa che sia appena al di fuori del loro mondo privato; sarebbe meglio che mi dicessero che oramai si sono arresi e che si occupano solo dei fatti loro (pieno diritto) , della loro famiglia (molto nobile,per carità) , della pizza del sabato (quella fatta bene però), della squadra del cuore (che dà dispiaceri a ripetizione), della rata dell'automobile e così via... scusate lo sfogo...

Chiedo dunque a queste persone di inviare articoli, suggerimenti , foto e tutto quanto possa servire a tenere sveglia l' attenzione di tutti su tutto.

Come sapete la trazzera accoglie ogni genere di sollecitazione senza nascondere o censurare nulla (di lecito, educato e rispettoso verso gli altri).

Potete inviarci anche qualcosa dalle vostre zone di villeggiatura, diari di viaggio, foto o chessoio; basta scrivere, leggere, commentare, riscrivere, ricommentare e così via. In altre parole basta usare la testa, il cuore e il PC.

(pippo vinci)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sentito che vogliono mettere
il bavaglio ai blog, ma non ho
ben capito come.
In questi giorni e' previsto uno
sciopero dei blogger (silenzioso)
Qualcuno sa qualchecosa?

Pippovinci ha detto...

in effetti lo sciopero era proprio oggi! ed io ho perso l'occasione per stare zitto, ma eravamo muti da tanto tempo (altro che sciopero!), scusate il chiasso!
Siamo comunque solidali con chi combatte la legge bavaglio voluta da questo Governo

pippo vinci

Anonimo ha detto...

Mi hai colpito al cuore. Appartengo al gruppo di amici che non ti aiutano più e non per mancanza di tempo. Mi è capitato un momento personale difficile a cui si sono aggiunte le schifezze pubbliche ... et voilà ... la frittata è fatta.
Purtroppo è vero che attualmente questo Governo sembra impossibile da scalfire, qualunque cosa accada non è accaduto nulla e noi, con famiglie, rate dele macchine che sembrano infinite, pizze a cui spesso non si può andare, siamo tornati utenti sfiduciati.
Non PASSIVI, ma SFIDUCIATI.
E pensiamo anche a quel qualcuno di noi che non ha proprio voglia di scrivere un cavolo perché vorrebbe andare in vacanza, ma le rate della macchina, la famiglia, il mutuo e altre amenità del genere gli erodono lo stipendio.
SFIDUCIATI, non PASSIVI.
Stefania

Anonimo ha detto...

Spett.le Trazzera

Eravamo d'accordo per € 1 a commento.
Vista la crisi il prezzo diventa
da oggi € 1,5.

saluti dinamo pax

(almeno ho risolto il problema
della pizza).

Anonimo ha detto...

grazie.. soliti amici di sempre!

pippo