domenica 26 luglio 2009

mi tolgono il quiz preferito!


Fa caldo.
Un caldo bestiale.
E io non ne posso più. Di che?
Degli esperti.
Esperti di alimentazione che ci invitano a consumare frutta e verdura in quantità, che ci invitano a bere in abbondanza ...
Ma vi pare normale che uno in estate non beva? L'acqua intendo. Con la bella anguria che c'è, i fagiolini, i pomodori, le melanzane, che ci vuole a consumarne in abbondanza?
Poi ci sono i metereologi.
Il colonnello di turno che ci comunica che "da domani la colonnina di mercurio salirà" "che le città saranno bollenti" eccetera.
A me viene l'ansia, l'ansia da calore.
Che ci posso fare?
E siccome devo stare in casa perché "aumenta il rischio di furti negli appartamenti", "perché bene come a casa mia con il condizionatore acceso non si sta a nessuna parte" che cosa fanno le due televisioni di Stato?
Mi ripropongono le stesse mattonate che sono riuscita ad evitare in inverno, o, peggio, che in inverno ho già visto. Mi tolgono anche il quiz preferito, mi levano gli approfondimenti in prima serata e il sabato trasmettono le commedie sentimentali "made in India".
Rivoglio Totò, le repliche delle commedie di quando ero piccola, le repliche di Canzonissima, eccetera.
Lo so. Fa caldo e io non ne posso più.
Buone vacanze a tutti.
.
Stefania
.
scrivi a latrzzera@libero.it

Nessun commento: