mercoledì 31 ottobre 2018

Un monumento alla faziosità: non va bene neppure la flat tax per gli insegnanti


  • Molti insegnanti, o ex insegnanti,  criticano pure la norma che applica la tassa del 15% ai guadagni derivati dalle lezioni private dicendo che avevano promesso una flat tax per tutti i redditi e invece la adottano per questa minchiata.

 Ma questa che loro definiscono "minchiata" porterà nelle casse dello stato circa 150 milioni l'anno e farà uscire gli insegnanti dalla imbarazzante condizione di evasore. Mi sembrano due ottimi risultati.

1) preferivano forse evadere le tasse con la "scusa" delle tasse troppo alte?

2) sono passai solo 5 mesi dall insediamento di questo governo, e questa manovra é solo l inizio. Mancano altri 55 mesi per mantenere gran parte delle promesse, ma ci devono essere le condizioni favorevoli che dovrebbero derivare dalla attuazione di quanto già approvato, decretato e legiferato

Se avessero fatto subito la flat tax per tutti i redditi il rapporto deficit/pil sarebbe schizzato ben oltre il 3%. Preferivano questo? Forse si, così avrebbero avuto piú motivi per criticare questo governo.

Un governo che viene criticato sia che mantenga le promesse, sia che non le mantenga, sia che le mantenga parzialmente, sia che le mantenga troppo tardi, sia che le mantenga troppo presto.

Se non é faziosità questa, ditemi che cosa é la faziosità

Nessun commento: