mercoledì 20 dicembre 2017

Minniti esulta ma i migranti, in Libia, muoiono

https://youtu.be/SrvmZj3j_XQ
Nel 2017 l'arrivo dei migranti in Sicilia è diminuito del 98%. Tutto frutto dell'accordo tra il governo italiano ed il premier libico Al Sarraj.

Bene, direte voi, e bene dicono tutti i media , il governo, l'Europa, i leghisti ed i razzisti in generale. Tutto a posto, risolto in un baleno il problema dei migranti sui barconi. E invece no.

Sapete dove sono finiti tutti i migranti? nelle carceri libiche, che sono dei veri lager; donne stuprate, uomini e donne torturati e  uccisi anche col fuoco. Clicca sulla foto e segui il video

E il Governo italiano (razzista, fascista  e leghista) sa e non interviene. Insomma "occhio che non vede cuore che non duole" . E la Chiesa del buon Francesco si limita  a qualche predichetta dal pulpito caldo, soffice e rassicurante. E noi siamo colpevoli di questo genocidio mentre in tv si comincia  festeggiare il Santo Natale e tutti si sentono più buoni.

Ormai da mesi Emma Bonino si batte per abolire questo terribile accordo  con la Libia e l'ONU accusa l'Italia per avere stipulato questo accordo che definisc disumano. Leggi, a proposito, l'articolo del fatto quotidiano:
l'ONU: un patto disumano

Il ministro degli esteri del  Rwanda, Louise Mushikiwabo, nel frattempo, accusa l'Italia per linfame accordo e offre ospitalità a 30.000 migranti rinchiusi nei lager libici. leggi qui

Nessun commento: