sabato 7 ottobre 2017

Gol di Chiellini in fuorigioco?

Italia 1  - Macedonia 1
Venerdì sera l'Italia di Ventura ha pareggiato con la Macedonia in una gara velevole per le qualificazioni ai mondiali 2018 in Russia.

Gli azzurri sono andati in vantaggio con un gol di Chiellini ma , come mostra il fermo immagine, la partenza dell' azione è inficiata da una netta posizione di fuorigioco dello stesso Chiellini. Il lancio di Insigne  non è diretto a lui , ma lo juventino partecipa attivamente all' azione e "trae vantaggio dalla sua posizione"ed infatti sarà lui a siglare il gol. Stranamente nessun commentatore, telecronista , radiocronista ecc. si è accorto di questa evidente infrazione! Ma la regola è cambiata diverse volte e forse con questo tipo di dinamica oggi non sarebbe più fuorigioco.

A volte parlano per giorni ,settimane o mesi , se non anni (Turone) di un fuorigioco millimetrico altre volte non si occupano neppure per un minuto di un fuorigioco gigantesco come questo...... gatta ci cova!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo , ma come l hai scoperto?

dino ha detto...

infatti la regola è cambiata recentemente e sarebbe fuorigioco se a toccare la palla prima di Chiellini fosse stato un avversario o il palo.