mercoledì 20 giugno 2012

Ce lo chiede la Francia: in pensione a 60 anni!


L'Europa ce lo chiede.
Lo vuole l'Europa.
Siamo in Europa ecc ecc ecc.

Con questi slogan di minchia è da tempo che in Italia fregano sempre le stesse persone: impiegati,studenti, pensionati, lavoratori dipendenti, giovani, artigiani e via dicendo.

Se però l'Europa ci chiede di chiudere RETE 4, di combattere l'evasione fiscale, di accelerare i processi, di tassare le rendite, di smetterla con i condoni, di porre un freno ai conflitti di interesse, di liberare la RAI dai partiti e così via, i nostri Governi diventano sordi e nazionalisti.

E' successo con la laurea 3 + 2: ce lo chiedeva l'Europa (FALSO). L'abbiamo fatto per compiacere i baroni delle università. Mentre non è vero che in tutta Europa c'è il 3 + 2. Quello c'è solo nei supermercati CONAD, ma è 3 x 2!
Ed ora, per le pensioni, si scopre che in Francia le pensioni di anzianità esistono e si andava in pensine non a 67 anni (ce lo chiede l'Europa) ma a soli 62.
Non solo.
Il socialista Hollande (in Francia i socialisti sono di sinistra), appena eletto, ha deciso di riportare l'età pensionabile non a 67 anni, ma (udite, udite) a 60! Dando quindi più vita agli anni e più spazio ai giovani. In altre parole più vitalità e più gioia di vivere al popolo francese! La vera ricetta per la crescita.

luca strudel

Nessun commento: