giovedì 17 maggio 2012

UN GIOCATORE ON LINE PREOCCUPATO


Il mio nickname sulla piattaforma Snai è Megustamucho.
Tramite la
Snai Card, mi diletto in giochi vari, scommesse sportive, schedine, poker, eccetera.
Il tutto, ovviamente, come oltretutto ci raccomandano con le pubblicità d’obbligo dell’Aams, cercando di farlo responsabilmente, cioè con parsimonia ma, soprattutto, usando il gioco solo ed esclusivamente come un passatempo, piacevole …coinvolgente e pur sempre un passatempo. Con questo spirito mi siedo sempre ai tavoli di poker online.
Magari, p
enso, socializzo anche con qualche altro giocatore con cui posso scambiare qualche battuta e qualche motto di spirito tramite la chat.
Ma la sera di lunedì 14 maggio mi ha mostrato una realtà a cui non avevo mai pensato e che mi ha lasciato molto perplesso…
Racconto: sono al tavolo (virtuale) con altri 5 giocatori, tra noi ci si scambiamo, appunto, battute e commenti sulle singole mani di poker (per inciso parlo del poker che va tanto di moda in questo periodo il Texas Holdem); parliamo tutti …tranne uno: un certo NIKKING666, che non dà confidenza alcuna. Beh, penso, sarà concentrato sulle carte, sta anche vincendo, non sbaglia un colpo …BRAVO! Lo aggiungo ai miei amici, così come il sito permette di fare e, in tal modo potrò vederlo giocare sempre, anche quando non saremo allo stesso tavolo e magari imparo qualcosa.
Smetto di giocare e, dopo un po’, mi prende la curiosità di vedere se nikking666 sta ancora vincendo a quel tavolo. Ma una grossa sorpresa mi attendeva… digitando il suo nome sull’opzione cerca giocatore lo trovo sì ma lo vedo seduto a giocare su 20 - dico venti! – tavoli in contemporanea(!).
Impossibile perché situazione materialmente ingestibile da parte di un umano neanche se fosse Bobby Fischer o Napoleone Bonaparte. Controllo tutti i tavoli cui partecipava e, sommando le poste che lo stesso metteva in palio (i tavoli erano quasi tutti per il gioco cash), posso affermare che quella sera nikking666 stava giocandosi migliaia e migliaia di euro sul sito del poker online della Snai.
Ma come è possibile mettere a repentaglio tanto denaro, da solo e in tanti tavoli?Ma chi è veramente Nikking? Pico della Mirandola?
Per scrupolo, ho controllato anche nei giorni successivi e ho constatato che continuava imperterrito a giocare ogni giorno e sempre cifre ingenti…Un giocatore che può disporre di tutto quel denaro magari preferisce i Casinò reali e non online, visto che quelli de visu dovrebbero dare maggiori garanzie. No?
Ma cosa c’è dietro Nikking?
Che tipo di organizzazione si cela dietro un nickname che ti consente di conservare l’anonimato?E la Snai di tutto questo non si avvede? Già, la Snai…
Infine, questo nickname non risulta negli elenchi delle classifiche di quanti almeno una volta hanno partecipato ai cash games. Sono inquieto: anche questa è una anomalia non da niente.
GIOCATE RESPONSABILMENTE. ANZI, NON GIOCATE PROPRIO!
(Megustamucho)

1 commento:

Anonimo ha detto...

perchè non denunciate il fatto a SNAI?