lunedì 29 giugno 2009

il Fatto Quotidiano

Uscirà a settembre il nuovo quotidiano diretto dall'ex direttore dell'Unità Antonio Padellaro. Tra le firme più prestigiose spicca quella di Marco Travaglio che abbandonerà la sua giornaliera rubrica (Zorro) sul quotidiano fondato da Gramsci.

. .
In attesa dell'uscita in edicola è già disponibile on line l'omologo sito antefatto.it in attesa , appunto, del Fatto cartaceo di settembre. La trazzera saluta con entusiasmo la nascita della nuova testata e sarà presente mercoledì 8 luglio al Circolo Alpheus (Roma ostiense) per partecipare alla notte bianca contro la legge sulle intercettazioni durante la quale verrà presentato ufficialmente il nuovo Fatto Quotidiano. .
.
Intanto un'altra legge "bavaglio" ha iniziato il suo iter parlamentare. Con questa nuova norma non si potrà più parlare neanche dei processi già conclusi. I suoi firmatari si appellano, infatti, al diritto all'oblìo. Nessuno dovrà mai sapere se un uomo pubblico (magari un politico che ci chiede il voto per governarci) ha avuto dei precedenti penali.
Ci avviciniamo a grandi passi all'Iran di Ahmadinejad. Solo che loro, in più, hanno quasi la bomba atomica.
.
.
scrivi a latrazzera@libero.it

Nessun commento: