lunedì 15 dicembre 2008

suicidi nascosti


Crisi dell'Alitalia, CAI, cassa integrazione, drammi e suicidi. Si suicidi.
Due giovani hostess dell'ex Alitalia si sono suicidate e nessuno ne parla.
Ho scoperto la notizia seguendo l'ultimo spettacoo di Beppe Grillo intitolato Delirio. Tornato a casa ho voluto saperne di più . Il solo sito che ne ha dato velata notiza è quello di finanza.repubblica.it, che all'interno di un lungo articolo in cui si parla di "fatti economici e cassa integrazione" prosegue così:

.......Chissà quanto è pesata la paura del futuro e dell'ignoto nelle scelte estreme di B.B. una hostess romana di 39 anni e di F. P. una sua collega genovese. Entrambe si sono suicidate nel giro di una decina di giorni (il secondo caso è dell'altro ieri).
Nessuno osa collegare direttamente i loro gesti con la crisi della compagnia, ma tutti, parlandone a bassa voce tra un volo e l'altro, fanno ragionamenti tanto ovvi quanto agghiaccianti: "Ne discutevamo ieri con dei colleghi - racconta A. U. - Ci guardavamo, cercavamo di capire.
E' vero, nessuno può dir nulla di quello che succede nella testa e nel cuore di una persona... di quello che ti porta a una scelta così. Ma tutti eravamo d'accordo che se uno ha dentro una grossa fragilità, una sofferenza, un dolore personale; se uno sta male, tutto questo che sta accadendo a noi e intorno a noi può diventare una spinta importante, se non determinante a un gesto così grave e terribile".
Oltre, nessuno si sente di andare, ma qualcuno dovrà cominciare a pensare se due suicidi in dieci giorni in una categoria di poche migliaia di persone unite da un destino drammatico, sono ascrivibili alla normalità. ....

No nessuno ne parla. Si preferisce parlare di neve che cade copiosa in inverno (ma che strano!)!!!

Così come ad Agosto si parla di caldo afoso (ma va'?)!!
Questa è l'informazione in Italia : spazzatura!!!

(pippo vinci)

1 commento:

Anonimo ha detto...

c'ero anch'io a vedere Beppe, ho riso... sono tornata a casa con l'amaro in bocca...