giovedì 15 marzo 2018

Sull'orlo di una catastrofica crisi mondiale?

Il mondo si avvicina all'esplosione di un grave conflitto?
Due recenti fatti lo suggeriscono:  la sostituzione del segretario di stato  americano Rex Tillerson con il capo della CIA , il falco Mike Pompeo e le accuse della Gran Bretagna a Putin per l'omicidio ( o il tentato omicidio)  , avvenuto a Londra, di Sergej Skripal .

La ex  spia russa al servizio della Regina,  che da tempo vive in Inghilterra,   sarebbe stato avvelenato utilizzando un gas nervino di fabbricazione russa.Questa la versione di Londra.  La GB ha subito dato la colpa al governo russo cacciando dal suolo inglese 22 diplomatici di Mosca.

Tutto fa pensare che il fatto sia una messa in scena del Governo inglese e degli Americani,  alleati storici dei britannici,  per incolpare la Russia di Putin e scatenare l'inferno. Penso infatti che se i servizi segreti di Mosca, avessero voluto uccidere Skripal (e perchè poi?),  innanzi tutto ci sarebbero riusciti e, soprattutto,  non avrebbero certo utilizzato un veleno di fabbricazione russa.  Un indizio troppo palese.  Sarebbero stati  degli idioti! 
Yulia e Sergej Skripal


Sempre secondo la versione di Londra,  il gas sarebbe stato messo nella valigia della figlia di Skripal che  arrivava  a Londra con un volo da Mosca. Bene,  come  potevano essere sicuri che la signorina  Skripal avrebbe aperto la  valigia alla presenza del padre?

  Diciamo che è un azzardo bello grosso fidarsi di questa circostanza. Senza considerare che sembrerebbe molo difficile se non impossibile riuscire a introdurre ed a contenere questo gas in una valigia senza correre il rischio di avvelenare un numero enorme di persone innocenti.  E non dimentichiamoci che il sospettato Putin era il capo del famigerato KGB. Che organizzi un assassinio in questo modo goliardico,  mi pare di poterlo escludere. 

 Insomma tutto conduce verso  l'ipotesi di una ridicola messa in scena per tonti  che potrebbe avere  conseguenze catastrofiche,  ma auspicate e perseguite da USA e GB. Che hanno ovviamente ricevuto la solidarietà di Germania,  Francia e NATO. La solita cricca

Clicca qui per saperne di più

Nessun commento: