domenica 7 giugno 2015

Vaticano: risolto il problema dei poveri!

fantastico, epocale, incredibile, sontuoso. Finalmente il Vaticano dopo secoli di fasti e sprechi riesce a fare quello che deve fare ed apre, a due passi dalla sua sede, un dormitorio per dare alloggio a..... 30 (Trenta !!) poveri!

La notizia non necessita di commento considerato che i poveri nel mondo saranno a occhio e croce  1 o 2  miliardi. Mentre 52 milioni sono i bambini che muoiono di fame ogni anno sulla Terra.

Francesco primo ha così messo in mostra l'ennesima buffonata mediatica (l'ultima è stata la tunica sfilacciata (poverino)) per fare vedere quanto è buono e santo e umile.

Intanto in Africa continuano a morire a migliaia i bambini per fame  e per malattie per la cui cura basterebbero pochi dollari . Di contro, secondo una recente inchiesta del sole 24 ore,  il patrimonio della Chiesa cattolica ammonterebbe ad alcune migliaia di miliardi di euro clicca qui

Ma Francesco non ci pensa neppure . Lui fa circolare sui media che è buono ed è per i poverelli come il santo di Assisi si cui porta il nome.


Gioiscono i cattolici. Finalmente un papa buono santo e generoso.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono cattolico.

Devo prendere atto che quanto scritto mi riempie di tristezza.

Specie se è vero che la chiesa ha un sacco di soldi e 30 poveri

(meglio di niente) sono poca cosa.

Ma è anche vero che la chiesa si occupa anche di numerosissimi

altri poveri in atre parti del mondo abbandonate ed in cui non c'è nessun altro.

Amen

Anonimo ha detto...

Ora Francesco passerà qualche notte in dormitorio. E tutti diranno che è umilissimo. Ma questo lo sappiamo e ci fa piacere.Il problema è che con i mezzi ed il potere che ha la Chiesa, Francesco potrebbe veramente fare una rivoluzione e cambiare il mondo.Insomma i suoi esempi di umiltà sono fini a se stessi. Lui DEVE agire contro la povertà e la ingiustizia , non deve fare il finto povero!Perché non lo fa e si limita a questi spot pietosi? Perché non fa nulla contro le spese militari dei paesi cattolici? Perché non fa nulla contro gli sfarzi dei cardinali? E questo solo per fare sue semplici esempi. Ma ce ne sarebbero cose da fare, no?

luca ha detto...

Molti parlano di papi buoni. Ma un papa DEVE essere buono. E' come parlare di dittatore cattivo o di bambino innocente o di tigre feroce di talpa cieca
Luca

Anonimo ha detto...

Di pigmei nani, di acqua bagnata, di peperoncino piccante,

dario ha detto...

Infatti! sarebbe stata una notizia se il vaticano avesse aperto un bordello o la lega un centro di accoglienza per immigrati. Ma che il vaticano soccorra i poveri mi pare assolutamente ovvio.e spero non sia il primo o l'unico!

Anonimo ha detto...

Giusto!

Anonimo ha detto...

papa attuale ha preso il nome da s francesco che pare fosse molto ricco ma diede tutto (dico TUTTO) ai poveri. Mi sa che siamo un po' lontani da questa ipotesi, vero Bergoglio? un dormitorio per trenta poveri. semplicemente ridicolo e blasfemo!

Anna