venerdì 17 ottobre 2014

comprare un libro di 17 euro. Seeembra facile!!!


le premesse
Cosa ci vuole per comprare un libro da 17 euro?
1) conoscere il titolo del libro
2) avere 17 euro
3) andare in una libreria

Questo può farlo un semplice e libero cittadino, ma se l'acquisto deve essere fatto da un Pubblica Amministrazione le cose si complicano in modo esagerato e ridicolo.
la determina (?)

 Inoltre chi deve disporre  dell'acquisto del libro deve avere delle conoscenze giuridiche e burocratiche tali da potersi considerare quantomeno sprecato nel momento in cui queste sue  pesanti e preziose (senza ironia) conoscenze vengono utilizzate dalla PA per... acquistare un libro da 17 euro.
Quella che vedete è una determina (?!???) che la Avvocatura dello Stato di Bologna  ha dovuto partorire solo solo per potere acquistare un libro senza rischiare denunce per peculato o falso ideologico, o abuso d'ufficio  o chissacheccosa! 
Se cliccate sulle immagini e leggete il documento non potete non notare che nelle premesse vengono  citate ben 8 norme (otto) messe lì per potere giustificare questa enorme spesa!!!!

E questo solo per comprare un libro. Vi immaginate quello che si dovrà fare per acquistare un macchinario per la TAC in un ospedale pubblica o per costruire il MOSE a Venezia. O per l'inchiostro delle stampanti di una Procura o di una scuola? Mi sento male solo a pensarci!

pippo vinci

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo alla pazzia.

Tridente