mercoledì 2 aprile 2014

Potenti strafottenti

L'8 marzo scorso  il volo MH 370 della compagnia di bandiera malese, in viaggio da Kuala Lampur a Pechino, fa perdere le sue tracce. Da quella data  sono passati 26 giorni, ma nulla si sa ancora sul destino del velivolo e  dei suoi 239 passeggeri.

Ogni tanto si diffonde la notizia del ritrovamento di qualche resto galleggiante sull'oceano, ma tutti questi allarmi sono poi rientrati. Tutti i relitti ritrovati fino ad oggi non sono risultati  compatibili con il velivolo scomparso.

Ora arriva qualche luce sul destimo o, meglio, sui motivi della scomparsa dell'aereo.

Pare che sull'aereo viaggiasse una qualche merce misteriosa e molto, ma molto preziosa. Questa cosa avrebbe già provocato due vittime, due agenti segreti americani (esperti in materiali biochimici  e nucleari) che seguivano la cosa alle Seychelles dove era arrivata dagli USA a bordo della nave americana Maersk Alabama.

Il mistero nasce anche perchè il volo aveva continuato a  dare segnali della sua esistenza anche dopo avere interrotto i contatti ufficiali con i controllori di volo ed avere invertito misteriosamente la rotta volando a soli 5000 metri di altitudine per tentare di sfuggire ai radar. Senza considerare che molti cellulari dei passeggeri hanno continuato ad essere raggiungibili molte ore dopo la sparizione dell'apparecchio.

Il mistero è molto fitto, ma quello che vogliamo sottolineare e che, come sempre, questi assurdi giochi di guerra tra grandi potenze e relativi servizi segreti (con licenza di uccidere) hanno una cosa in comune: il completo disinteresse per la vita di uomini e  donne innocenti che , per caso e per sfortuna , si trovano sulla strada di questi delinquenti autorizzati, che mettono continuamente a rischio la vita di ignari cittadini.

pippo vinci

per saperne di più leggi gli articoli pubblicati su
"il tempo"
 "comedonchisciotte"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che nulla si possa dire con precisione circa la sparizione
dell'aereo.
Forse le grandi potenze sanno o sospettano.
Spero che la verità non venga fuori un domani in concomitanza di qualche evento dannoso.

Barbablù

Anonimo ha detto...

che vuoi dire con "..le grandi potenze sospettano"? Questa frase non ha senso. Come mi risulta incomprensibile capire la tua frase finale "Spero che la verità non venga fuori un domani in concomitanza di qualche evento dannoso". Che significa?
Insomma sei più misterioso dello stesso mistero del volo malese.
E poi io sospetto di sapere chi tu sia o grande Brabablù

pippo

Anonimo ha detto...

Brabablu ?
Barbablù

Anonimo ha detto...

pepito