papa "Stanlio" Francesco |
Una frase ridicola e pericolosa allo stesso momento.
Primo perchè un cristiano qualsiasi (figuriamoci il papa) dovrebbe condannare con fermezza l'uso di qualsiasi arma, secondo perchè queste parole sembrano autorizzare gli Usa all'intervento militare in Siria. Dove l'esercito di Obama, in caso di intervento, ucciderà uomini, donne e bambini, ma con i missili che sono, come sappiamo, uno strumento cristiano di pace e di democrazia!
7 commenti:
La condanna sull'uso delle armi chimiche non significa affatto l'idea che l'uso di altre armi vada bene.
Se analizziamo le frasi con la lente di ingradimento "non ce ne usciamo piu".
Non capisco gli attacchi contro il papa (stanlio).
Capisco che possa fare anche antipatia ma sicuramente è un uomo di pace.
Faccio comunque un battuta di cattivo gusto.
Il papa è laureato in chimica e conosce meglio degli altri gli effetti delle sostanze chimiche sugli esseri umani.
mi dispiace ma l'attacco al papa non lo puoi capire perchè non c'è nessun attacco al Papa. Che invece apprezzo moltissimo; molto, ma molto di più dei suoi due predecessori. Io critico la frase e solo la frase. Infatti il titolo della rubrica è "le frasi più ridicole" e non "i personaggi più ridicoli" . E poi finiamola con la storia de "la frase estratta dal contesto" Lo so che il Papa è buono e santo ma quella frase è comunque ridicola e se dico "frase" intendo "frase". Se no avrei detto "discorso" o "concetto" o "pensiero" o "filosofia" ecc!
tu sei o non sei d'accordo che va condannato l'uso criminale di TUTTE le armi senza distinzioni tecniche? Questo è il discorso e nulla più.
In quanto alla espressione di Francesco nella foto pubblicata, ricorda chiaramente il grande attore inglese (lo puoi negare?). Tutto quì. Non ci posso fare niente se Francesco somiglia più a Stan Laurel che a Padre Pio.
con affetto
... e allora aspettiamo che prenda la laurea in balistica per capire anche gli effetti dei missili
Soltanto per precisare che l'ultimo messaggio appartiene all'anonimo 2.
anonimo 1
anonimo 2 non esiste , il 3° commento è il mio ed i puntini "dicono" che è il seguito del mio discorso lo confermo e lo rivendico. Quindi non sei un genio ed io non volevo nascondermi come fai tu. E quello che dico lo firmo con la mia faccia
... anche se la foto si riferisce a dieci anni fa!
... ma credo di capire chi sei. E sei un amico di vecchia data.
Posta un commento