mercoledì 14 agosto 2013

Commissione sul caso Moro: ancora?


Card Giuseppe Siri
notizia: proposta una nuova Commissione di inchiesta sul caso Moro

Il "caso Moro" è un caso solo per coloro che vogliono insabbiare tutto.
E' lampante che gli unici interessati ad uccidere Aldo Moro fossero gli USA e gli anticomunisti de noantri alias DC, Servizi Segreti, Vaticano e P2.

E' bastatato infiltrare agenti della CIA e dei Servizi nostrani nelle BR, farsene gioco e scudo ed eliminare chi stava offrendo al PC la possibilità di entrare al governo: Moro, con il suo compromesso storico.

Cossiga, Andreotti e via , via tutti gli altri hanno (quanto meno) limitato il loro impegno per salvare  Moro. Punto e basta! Se si vuole dire si dice se non si vuole dire si facciano decine e decide di Commissioni di inchiesta che hanno proprio lo scopo di insabbiare quello che via, via viene fuori!

Si, ricordano, a proposito le terribili parole del cardiale Siri. In iferimento alla morte di Aldo Moro  l'alto prelato dichiarò "... ha avuto quel che si meritava" (frase riferita dall'allora presidente dell'ANSA Giulio Anselmi)

Tutta la storia d'Italia del dopoguerra è costellata di episodi violenti perpetrati dal "regime" anticomunista a partire dal salvataggio di tutti i criminali di guerra fascisti autori di stragi documentate in Grecia, Albania , Libia e Jugoslavia le cui vittime chiedono ancora giustizia.

fonte: clicca qui 

pippo vinci

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nota :il partito si chiamava PCI
Ma chi ha proposto una nuova commissione?

Pippovinci ha detto...

il partito si chiamava PCI è vero, ma era (ed è) comune la "abbreviazione" PC come era comune chiamare l'MSI MIS.
La proposta è stata "lanciata" dai PD Fioroni e Grassi ed è stata sottoscritta da tutti i partiti.La notizia può essere reperita facilmente sul web. Pensi che me la sia potuta inventare?

Comunque qui c'è il link che rimanda all'articolo di Repubblica.it - che comunue inserisco anche nel testo del blog.

ciao e grazie

http://www.repubblica.it/politica/2013/08/05/news/fioroni_e_grassi_commissione_inchiesta_su_moro-64311378/

Chi ha detto...

Fantastic!