sabato 6 agosto 2011

accadde (e accade) oggi: giornata nera per gli States


giornata nerissima oggi per gli States. Sia dal puno di vista storico che per l'attualità:

O G G I

1) S & P declassa, per la 1^ volta in 70 anni, la affidabilità finanziara USA dal livello AAA al livello AA+. I cinesi , che sono i più forti e credibili creditori, battono cassa! Un altro grande insuccesso del salvatore del mondo e premio Nobel per la pace Barack Obama.

2) 6 agosto 2011:
nella infinita ed inutile guerra in Afghanistan, i Talebani abbattono un elicottero delle forze d occupazione occidentali. Muoiono 31 marines e 7 soldati dell'esercio regolare afgano.


I E R I

3)
Il 6 agosto 1890 nel penitenziario di Auburn a New York viene eseguita per la prima volta una condanna a morte con la sedia elettrica. Il primo uomo ad essere ucciso in questo modo è William Kemmler, condannato a morte per omicidio. Sottoposto a due scariche, cessa di vivere dopo otto minuti.

4) 6 agosto 1945 ore 8.15 .Avviene la distruzione nucleare di Hiroshima. Un bombardiere americano B29 sgancia il primo esemplare operativo di bomba atomica. Tutti gli edifici nel raggio di 800 metri dal punto dell'esplosione sono completamente rasi al suolo. Degli oltre 800.000 abitanti della città, circa 100.000 muoiono all'istante. Moltissimi altri moriranno nei giorni, nei mesi e negli anni successivi a causa delle radiazioni.

pippo vinci

Nessun commento: