martedì 5 aprile 2016

un uomo schiacciato dal suo ego.... e dal suo corpo

Oramai solo i ciechi(e i testardi) non riescono a vedere il peso che ha Sorrentino (37 anni) nel disastroso campionato del Palermo. L'uomo che terrebbe insieme lo spogliatoio, che darebbe la grinta e  che avrebbe salvato qualche partita (e sottolineo il termine  qualche) è oramai un pachiderma che non riesce più a far "volare" il suo tozzo corpo da fornaio di mezza età.

E metto in conto anche la vergognosa  sceneggiata fatta dall'intoccabile Sorrentino  a Verona, contro l'allenatore,  dopo l'incontro vinto sugli scaligeri solo solo perchè il povero Ballardini (che aveva capito tutto)  aveva osato mettere in dubbio la sua dignità/personalità/professionalità/efficacia, sostituendolo con un vero portiere, quel Colombi che la  Società fu costretta poi a cedere dietro il dictat del  Sorrentino senza macchia e senza peccati!E che doveva dire il 34enne Diego Lopez (ex galacticos*),quando mister Mihailovic gli preferì il sedicenne Donnarumma per difendere i pali del Milan?. DEL MILAN!?

Le sue evidenti colpe sui gol odierni del Chievo sono le ultime di una serie infinita, che sta condannando il Palermo ad una retrocessione oramai difficilmente evitabile.

Basterebbe, per nutrire ancor qualche lumucino di speranza, mandarlo a calci in culo in tribuna (altro che rinnovo!)   e sostituirlo con quel giovane portento  che si chiama Prosavec e che ha già dato ampia prova delle sue doti tecniche ed atletiche.

Oramai il tanto osannato Sorre non fa che gridare e gesticolare  inchiodato sulla amata linea di porta e poi, quando qualche pallone passa ad oltre  10 centimetri dai suoi guantoni (dopo essersi lanciato  in volo (!?) con la velocità della azzurra palla da spiaggia Nivea) lui lo guarda  finire in porta lemme lemme con l'aria di quello che non c'entra niente con quella cosa gioiosa tonda  e colorata.
E' lui, per me, il maggiore colpevole dei pochi punti fatti dai rosa in questi ultimi atti di questa  amarissima stagione!

pippo vinci

*ossia il Real Madrid

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Darei a Sorrentino il 20% della colpa della debacle del Palermo.
Ma l'80% è della squadra disomogenea e del presidente.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. Sorrentino è scandaloso!
Facciamo giocare la primavera, almeno nelle ultime partite vedremo gente che si impegna !