mercoledì 11 marzo 2015

e Mexes disse:"buttati !!"

Ho sempre saputo che il calcio, soprattutto in Italia, fosse un gioco "sporco" fatto di interessi economici, mercenari, partite truccate, giocatori che simulano i falli, presidenti che truccano i bilanci, tifosi che si picchiano, giornali che si inventano notizie, procuratori senza scrupoli e così via.

Poi, però, si cede al cuore, al tifo e si va allo stadio o si sta piantati davanti la tv per tifare i "mercenari" che indossano la maglia del cuore. Salvo poi a ricredersi (nuovamente) quando si assiste a spettacoli come questo mostrato da Mexes.

L'incontro è quello disputato a San Siro lo scorso 8 Marzo. La partita è Milan- Hellas Verona e il minuto è il 94'.
Il Milan sta vincendo 2 a 1 e si sente oramai i 3 punti  in tasca. Manca poco, pochissimo e bisogna cercare di.. perdere tempo. In qualunque modo. Come? Guardate questo video  e vedrete Mexes consigliare ad un suo compagno come perdere tempo.
".. BUTTATI !!" gli urla.
Si, si vede chiaramente che il francese incita il collega a buttarsi, accompagnando il consiglio con il tipico gesto a mani unite.
Un vero esempio di antisportività che dovrebbe essere sanzionato dalla giustizia sportiva e dovrebbe spingere gli addetti ai lavori (allenatori, compagni, giornalisti e opinionisti) a biasimare con forza comportamenti come questo. Cliccate sull'immagine e osservate il.... bel gesto del francese.

p.s. l'Hellas  Verona , malgrado il consiglio di Mexes, pareggerà pochi secondi più tardi ed a Mexes non resterà che la figura di ... merda!

pippo vinci

Nessun commento: