«Sapete cos'è la storia? Non è la verità, è la storia di qualcuno. Non ha niente a che fare con la verità»
Lloyde England
Lloyde England
blog surreale per geni incompresi - blog senza pubblicità - siamo on line dal 15 novembre 2007
Il 99% di coloro che hanno visto l'ultima fatica di Inarritu, Birdman, è uscito dalla sala di proiezione estasiato, contento, soddisfatto. Insomma il film è piaciuto ed ha riscosso grande successo di pubblico e di critica (4 Oscar)
Anche la continuità della scena senza uno stacco (tranne per il maledetto ed inopportuno intervallo e tranne che nelle ultime scene in ospedale), non è una cosa nuova, ma in questo film, tale tecnica sorprende di più. Perchè? Non lo so, come non so perchè una colonna sonora in fondo banale se ascoltata fuoi dal contesto, riesca a tenerti in tensione tutto il tempo.Perchè? non lo so! E che dire delle scene per le vie di Brdodway? Luci, frenesia, oppressione del tutto. Scene da brivido. Perchè? non lo so. Ma tutto questo è quello che fa di Birdman un vero capolavoro. Senza un perchè!
Nel corso della storia del mondo la data dell'11 febbraio è diventata una data particolarmente importante per la chiesa cattolica: ecco tre fatti storici accaduti in questa data
11 febbraio 1858: (presunta) prima apparizione della Madonna a Bernadette Soubirous a Lourdes
11 febbraio 1929 : Lo Stato italiano e la Chiesa cattolica firmano il Concordato definito poi Patti Lateranensi![]() |
| il gol di Dybala |
Kim Collins è un centometrista originario dell'arcipelago caraibico St Kitts e Nevis. Collins ha oggi 41 anni ed è diventato famoso in tutto il mondo per avere sorprendentemente vinto la gara dei 100 metri piani ai campionati mondiali di Parigi nel 2013.
Ora pure gli eroi invalidi dell'11 settembre sono risultati falsi:
Molti dei soccorritori dell'11 settembre che ricevevano sussidi per invalidità contratta durante i soccorsi , sono stati denunciati in quanto quelle invalidità non esistono.
Insomma anche negli USA si sfrutta la tragedia per lucrarci sopra. Anche negli USA come a Napoli, Palermo, Roma , Bari, Milano o Verona esistono i falsi invalidi -leggi l'articolo
pino correnti