martedì 12 marzo 2013

La colpa è sempre degli altri

Pierluigi Bersani
Uno degli elementi di maggiore coerenza e continuità dell'attuale PD in perfetta sintonia   con i fu DS è quella che ogni volta che si perdono le elezioni o non le si vincono trionfalmente è che la colpa di questi insuccessi è sempre degli altri.

E pure degli altri è la colpa della caduta dei suoi governi o della ascesa trionfale di Berlusconi (è colpa di chi lo demonizza!). E' sempre degli altri la colpa: di Berlusconi che occupa illegalmente le TV (e su questo siamo parzialmente  d'accordo ) è colpa di Bertinotti che ha rotto sulle 35 ore, è colpa dei girotondini o del popolo viola che spaventano i mercati, è colpa di Ingroia che ha sottratto voti al centrosinistra ed è giustizialista , è colpa di Grillo che non vuole fare l'accordo  e manda in rovina il paese.

Mai una volta che gli venisse il dubbio che forse forse qualche colpetta ce l'hanno pure loro.

Da almeno 2 decenni nel paese si notavano segni più che evidenti di insofferenza. Chi non ha notato il movimento dei girotodnini? Chi non si è accorto del popolo viola? o di quello delle agende rosse? ed i NO TAV, i NO PONTE, i NO Dal Molin? e chi non si ricorda dei primi comizi di Beppe Grillo, delle sue proposte fatte personalmente a Romano Prodi che quasi si addormentò mentre parlava con lui e dei suoi vaffa day o delle sue petizioni contro la casta con una proposta di legge popolare presentata in Senato e mai discussa?

I DS e , poi il PD, non si accorsero di nulla.Anzi se ne acorsero, ma mai una volta appoggiarono questi movimenti democratici di popolo; per loro erano  populismo , antipolitica e anticamera delle violenza da cui prendere le distanze. E lo dicevano alti  e qualificati rappresentanti del partito, spesso nelle vesti di uomini (e donne) delle istituzioni!: D'alema, Violante, Finocchiaro, Bindi , Letta Franceschini, Fioroni!

Sembrava loro più conveniente dare ascolto ai moderati di Casini, ai sobri di Monti ed ai nonsisacchè di Vendola nonchè  ai porporati senza Cristo ed ultraconservatori del Vaticano.

Ogni tanto questi sedicenti uomini di sinistra, nonostante la presenza di violenti ed irresponsabili comunisti mescolati tra gli elettori, riuscivano perfino a formare dei governi e lì davano il meglio di se:
- conferma dei patti lateranensi e di tutti i vantaggi fiscali di cui gode la Chiesa cattolica in Italia
- riduzione dei finanziamenti alle scuole pubbliche  con parallelo aumento dei contributi alle private, meglio se cattoliche
- acquisto di (inutili e pericolosi )  caccia  F35, neo-bare volanti
- finanziamento di faraoniche opere inutili (Tav e , Ponte sullo stretto le più famose)
cessione ai privati della gestione dell'acqua pubblica (malgrado il referendum)
- condivisione e approvazione della legge elettorale detta porcellum, mantenuto malgrado l'otre  milione di firme chiedesse loro di affossarlo.
- votazione di indulto per salvare compagni di partito fottendosene dei poveri detenuti in attesa di giudizio che si impiccano regolarmente senza che nessuno, quantomeno, li conti
uso illecito e/o immorale dei finanziamenti pubblici, sebbena aboliti da ulteriore referendum-farsa
aumento delle sovvenzioni ai giornali sulla base non delle vendite , ma della tiratura
intoccabilità del gigantesco conflitto di interessi del loro più acerrimo nemico (?!?!?!)
smantellamento di interi poli industriali dopo che questi avevano incassato milioni di euro di sovvenzioni
privatizzazioni selvagge con minimi vantaggi per lo Stato per favorire questo o quel compagno di merende
tonnellate di  leggi utili solo (!) a  complicare ed ingolfare le macchina della giustizia in previsione di un sicuro coinvolgimento in qualche inchiesta
- innalzamento dell'età pensionabile a asi 70 anni con la scusa-presaperilculo che questa riforma favorirebbe l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro!
- amnesia totale rispetto a qualsiasi intervento contro la criminalità organizzata, la corruzione finanziaria, i paradisi fiscali,,,,,,
- ecc ecc ecc.

Molti di questi atti sono stati fatti in completa autonomia altri favorendo o non ostacolando a dovere il percorso iniziato dal centrodestra. Per una pacifica spartizione del potere.

E poi si chiedono perchè la gente non li voti in massa? ASSURDO!
E poi danno a Grillo, Ingroia e Bertinotti la colpa dei loro insuccessi? RIDICOLI!

pippo vinci

perchè il M5S non può dare la fiducia . clicca qui



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Pippo

Anonimo ha detto...

ben detto, ma oramai il PD ed i suoi elettori somigliano sempre di più alla DC, magari quelli della corrente di sinistra, ma sempre DC.

amedeo

Anonimo ha detto...

penso che M5S sia fondamentale per costringere il PD a cambiare
Anche Franceschini e Finocchiaro si sono arresi; si può continuare e restare dentro le istituzioni per costringerle e cambiare senza seguire la follia di chi parla del nuovo voto sperando che dia il 100% a Grillo; se si va a votare vince sicuramente Berlusconi!!!