sabato 27 ottobre 2018

Palermo Venezia, 2 punti persi

Palermo 1 Venezia 1 (Struna)

Dopo avete visto, allo stadio, la partita posso dire due cose.
1 in senso assoluto, il Palermo é una squadra che ha molti limiti tecnici a partire dal suo uomo "d'ordine' Jajalo
2 in un torneo di serie B  il Palermo mostra dj possedere tutti gli elementi per essere promosso in A con scioltezza

Il Palermo ha una rosa ampia che gli consente di sopperire ad assenze in ogni reparto  incluso il portiere . E questo é un vantaggio immenso.

 Poi ha un tecnico che finalmente adotta schemi offensivi sapendo che difendersi é sempre un rischio ed un gol puó essere incassato in qualsiasi momento e contro qualsiasi squadra. Ieri sera, infatti, il Venezia é andato in vantaggio (autogol) con uno dei soli due tiri  di tutta la partita  Contro le numerose occasioni dei rosa.

La squadra di Zamparini é forse quella che fino ad oggi ha fatto piú tiri in porta di tutto il torneo.

Ma veniamo ai problemi di quest a squadra. Il principale é la mancanza di qualità a centrocampo. Se al posto di Jajalo ci fosse i regista di ruolo la corsa del Palermo verso la promozione sarebbe una passeggiata.

E la mancanza di qualità si nota pure nel comparto offensivo  Ma qui il problema é del tecnico che sta perdendo troppo tempo per dare un posto da titolare inamovibile all uruguaiano Falletti.
In attacco la squadra é messa bene, Na anche qui credo che Stellone dovrebbe inserire, ogni tanto, anche Embalo che é sicuramente la punta piú dotata tecnicamente.

Qualcuno, allo stadio, si é lamentato del gioco espresso dai ragazzi di Stellone  Ma io, che seguo spesso le partite delle principali squadra concorrenti del Palermo, come Pescara, Verona e Benevento, posso affermare che in B la qualità del gioco é decisamente.  Prova ne sia, la difficoltà che mostrano le neopromosse nella categoria superiore.

Sugli spalti oltre 6000 spettatori che da un lato costituiscono il record stagionale, dall altro s
confermano che il pubblico rosa é solo in minima parte condizionato dal "problema Zamparini" ed in gran parte dai risultati. Ma il mistero dell afflusso dei tifosi rosa al Barbera é decisamente inspiegabile. Neanche l aspetto economico riesce a condizionare gli spettatori.

L anno scorso, infatti, ti registrarono punte di soli 4000 spettatori anche con la curva a due euro.

Di contro  con una squadra che aveva tra i suoi effettivi vedevano i campo campioni Come Dybala, Vazquez e Belotti gli spettatori  in alcuni incontri, furono appena 1000 in piú di ieri sera. Cosa c entra Zamparini, non si sa.

I migliori Falletti, Struna
I peggiori Jajalo, Haas, Salvi

Nessun commento: