La notizia ė stata diramata da tutti i media senza che nessuno abbia notato la sua assurdità . I tre napoletani scomparsi in Messico, sarebbero stati venduti dalla polizia locale ai narcotrafficanti, per una somma pari a 43 euro!
Capito ? 43 euro!!!
Ogni persona sana di mente capisce bene che il fatto suona strano. Insomma, i poliziotti coinvolti sono almeno tre oltre al comandante locale che si è reso irreperibile. Non è logico credere che la somma sia stata di soli 43 euro, o che si sia trattato di una semplice " vendita" di ostaggi, ma tutti si ammuccano* la notizia senza dubitare. D'altronde lo ha detto il Tg!!
Sembra più ovvio ritenere che i poliziotti siano stati "obbligati" dai narcos a compiere questo rapimento per loro, o che i poliziotti siano collusi con la mafia locale. Mafia che controlla la vendita abusiva dei generatori elettrici , stesso "mestiere" esercitato dai tre napoletani.
I generatori, peraltro, erano spacciati come di provenienza tedesca , mentre di fatto erano di fabbricazione cinese.
Insomma una guerra tra bande di trafficanti.
Ma in Italia, invece, fa più notizia la cazzata dei 43 euro!
Potenza dei media.
Insomma la storia è sempre la stessa : quello che dice la TV , quello che scrivono i giornali è sempre e comunque vero! E chi ne dubita è uno sciocco complottista.
* si ammuccano = si bevono
lunedì 26 febbraio 2018
La Bufala messicana dei 43 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento