venerdì 29 gennaio 2016

e solo tre anni fa era.. la più bella del mondo!

Oggi Roberto Benigni, Peppuccio Tornatore e Paolo Sorrentino, si sono recati a Palazzo Chigi per parlare (dicono) di cinema. All'uscita i tre cineasti di punta del nostro cinema hanno omertosamente taciuto su cosa si siano detti con il capo del Governo Matteo Renzi.

Poi un giornalista ha chiesto a Benigni se poteva svelare il suo voto al referendum "confermativo"  sulla riforma costituzionale . Una domanda un po' strana  e fuori tema, tanto da sembrare perfino pattuita in anticipo

Ebbene il mostro sacro Benigni, quello che ci ha fatto la testa tanta sulla bellezza della nostra Costituzione, che egli stesso definì la più bella e la più copiata del mondo, ha detto che voterà SI !!! Benigni a favore dei questa riforma scempio che avvicinerà il nostro bel Paese ad una dittatura psudeodemocratica. Da non credere!
Ecco di cosa hanno parlato!

Da notare, infine,  che lo spettacolo di Benigni sulla Costituzione (trasmessa dalla RAI il 17 dicembre 2012) si intitolava proprio "la più bella del mondo" clicca qui


pippo vinci

mercoledì 27 gennaio 2016

Il Palermo come un SUV: 4 x 4

Ballardini, Bosi, Tedesco e Viviani
Sabato il Palermo conquisterà un altro record: In 4 partite avrà 4 allenatori diversi in panchina!

Non ci sembra che nessun altra squadra abbia nel passato raggiunto questo record.

Ricapitolando: c’è stato Ballardini in panchina a Verona, Viviani  a Genova, Bosi in casa contro l’Udinese e, stando alle ultime notizie, ci sarà Giovanni Tedesco sabato contro il Carpi. Un vero ingorgo di mister, anche se, per fortuna, l’unico e vero allenatore sarà Schelotto, incappato nella burocrazia delle istituzioni calcistiche, che gli negano la possibilità di allenare in Europa senza aver prima frequentato un corso.

Prendiamo la situazione con il sorriso sulle labbra, anche se, non ce ne voglia il simpatico Giovanni Tedesco, abbiamo difficoltà a capire il motivo di un nuovo allenatore sul libro paga della società rosa.

Se è vero come è vero che tutte le decisioni le prende Schelotto, in panchina come dirigente accompagnatore, perché non continuare con Viviani o con Bosi?

Sicuramente ci sarà un motivo, ma è ben nascosto!

 

Pietro D’Alessandro

lunedì 25 gennaio 2016

.. cioè quei coglioni che continuano a pagare le tasse

...I gufi del Financial Times hanno commentato: "L'immensa economia sommersa dell'Italia rimane uno dei fardelli più pesanti per il Paese e nulla di buono potrà arrivare da una misura (quella sui 3 mila euro in contanti, ndr) che serve solo a peggiorare il problema".

.....E quelli dell'Economist hanno aggiunto: "Un governo coraggioso proverebbe a risolvere l'eccessiva pressione fiscale abbassando le aliquote, migliorando i controlli e ampliando la base fiscale. Invece, rendendo più facile imbrogliare, Renzi farà ricadere il peso dello Stato sulle spalle di meno italiani".

Cioè di quei coglioni che continuano a pagare le tasse, fra i quali ci iscriviamo volentieri. Quindi, per favore, nessuno venga più a chiederci perché ce l'abbiamo tanto con Renzi: se no gli sputiamo in faccia.

marco travaglio
dal sito megachip - leggi tutto

venerdì 22 gennaio 2016

Accadde oggi: Wilbur Scoville e il peperoncino


Ricorre oggi l'anniversario della nascita di Wilbur Scoville (22 gennaio 1865), il chimico statunitense  che ideò la scala che misura la "piccantezza di un peperoncino". La scala è costruita utilizzando un metodo empirico, un test organolettico, diluendo  sempre più (con acqua zuccherata) un quantitativo fisso dei vari tipi di peperoncino ed assaggiando la miscela. 

Scoville con la sua faccia "a peperoncino"
Nel momento in cui il "piccante" non si avverte più, quella diluizione rappresenta il valore della scala Scoville.

Quindi più acqua serve per annullare il piccante, maggiore è il Grado Scoville (SHU = Scoville Heat Units) di quel peperoncino. Immagino quanto abbia sofferto il povero Wilbur per definire tutti i gradi della scala!
Oggi si usano metodi più scientifici e meno... irritanti, misurando la effettiva presenza % di capsaicina  nel frutto. Ma la Scala Scoville è  quella che viene comunemente presa come riferimento per indicare quanto è piccante un peperoncino.

Fino ad oggi il grado più alto nella scala Scoville è stato raggiunto nel 2013 dal Carolina Reaper (un ibrido della specie capsicum chinense o habanero) che detiene il record di contenuto in capsaicina: è un peperoncino originario del Sud Carolina. Ottenuto da un incrocio di altri due peperoncini habanero il Carolina Reaper ha raggiunto circa i 2 milioni SHU della scala Scoville. Il nostro peperoncino si ferma a ... mille!

pippo vinci

mercoledì 20 gennaio 2016

SCREENING GRATUITO PER IL CANCRO AL POLMONE"

Ciao,

Ho appena firmato la petizione "Ministero della Salute: SCREENING GRATUITO PER IL CANCRO AL POLMONE" e vorrei chiederti di aiutarci aggiungendo il tuo nome.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere 5.000 firme e abbiamo bisogno del tuo sostegno. Puoi saperne di più e leggere la petizione qui:

https://www.change.org/p/ministero-della-salute-screening-gratuito-per-il-cancro-al-polmone?recruiter=46666297&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive

Grazie!
valeria



martedì 19 gennaio 2016

la prepotenza criminale degli USA nel mondo

DI PAUL CRAIG ROBERTS
paulcraigroberts.org

Unico tra le Nazioni della terra, il governo americano insiste che le proprie leggi e i propri dettami abbiano la precedenza sulla sovranità delle altre Nazioni. Washington sostiene il potere dei tribunali degli Stati Uniti nei confronti dei cittadini stranieri e rivendica la giurisdizione extraterritoriale dei tribunali USA su attività estere che Washington o gruppi di interesse americani non approvano. Forse la peggiore dimostrazione dello sprezzo che Washington prova per la sovranità degli altri Paesi è l'aver dimostrato il potere degli USA su cittadini stranieri basato esclusivamente su accuse infondate di terrorismo.

Vediamo alcuni esempi.

Washington prima costrinse il governo svizzero a violare le proprie leggi bancarie, poi costrinse la Svizzera ad abrogare le proprie leggi sul segreto bancario. Si presume che la Svizzera sia un paese democratico, ma le leggi di quel Paese sono decise a Washington da persone non elette dal popolo svizzero.
Consideriamo lo "scandalo del calcio" che Washington si è inventato, a quanto pare, allo scopo di imbarazzare la Russia. La sede del calcio internazionale è la Svizzera, ma questo non ha impedito a Washington di inviare agenti dell'FBI in Svizzera ad arrestare cittadini svizzeri. Provate ad immaginare la Svizzera che manda i propri agenti federali negli Stati Uniti ad arrestare cittadini americani.

Si consideri poi la multa di 9 miliardi di dollari che Washington ha appioppato ad una banca francese per non aver ottemperato pienamente alle sanzioni USA contro l'Iran. Questa asserzione del controllo di Washington su un istituto finanziario estero è ancor più incredibilmente illegale in considerazione del fatto che le sanzioni imposte all'Iran da parte di Washington con la richiesta che altri paesi sovrani vi aderiscano, sono esse stesse totalmente illegali. Infatti, questo è un caso di triplice illegalità, dato che le sanzioni sono state imposte sulla base di accuse inventate e menzognere.
Oppure quando Washington impose la sua autorità facendo pressione sul contratto tra un costruttore navale francese ed il governo russo, costringendo la società francese a violare il contratto con perdite di miliardi di dollari per la società stessa e di un gran numero di posti di lavoro per l'economia francese. Solo perché Washington voleva dare ai russi una lezione per non aver seguito i suoi ordini in Crimea.

Provate ad immaginare un mondo in cui ogni paese imponga l'extraterritorialità delle proprie leggi. Il pianeta sarebbe nel caos permanente con il PIL mondiale speso in battaglie legali e militari.
I neocon di Washington sostengono che siccome la storia ha scelto l'America per esercitare la sua egemonia sul mondo, nessun'altra legge conta. Conta solamente la volontà di Washington. La legge stessa non è più necessaria, in quanto Washington sovente sostituisce degli ordini alla legge, come quando Richard Armitage, vice segretario di Stato (non eletto) intimò al presidente del Pakistan di fare come gli veniva ordinato, oppure "vi faremo tornare all'età della pietra a suon di bombe". (http://news.bbc.co.uk/2/hi/south_asia/5369198.stm)
Provate a immaginare i presidenti della Russia o della Cina dare un tale ordine ad una nazione sovrana.

Infatti, l'America ha bombardato vaste aree del Pakistan, uccidendo migliaia di donne, bambini e anziani. La giustificazione di Washington era di ribadire la extraterritorialità di azioni militari statunitensi anche in paesi con cui l'America non è in guerra.
Per quanto tutto ciò sia orrendo, il peggiore dei crimini perpetrati da Washington contro gli altri popoli è quello di rapirne i cittadini per consegnarli a Guantanamo, a Cuba, o per rinchiuderli in celle segrete in stati criminali come l'Egitto e la Polonia, dove vengono seviziati e torturati in violazione sia delle leggi degli Stati Uniti che del diritto internazionale. Questi crimini aberrranti dimostrano al di là di ogni dubbio che il governo degli Stati Uniti è la peggiore impresa criminale che sia mai esistita sulla terra.

Quando il regime criminale neoconservatore di George W. Bush lanciò la sua illegale invasione dell'Afghanistan, il regime criminale di Washington ebbe un disperato bisogno di "terroristi", per poter fornire una giustificazione all'invasione illegale che costituiva un crimine di guerra secondo il diritto internazionale. Però non c'erano terroristi, così Washington fece volantinaggio sui territori dei signori della guerra offrendo migliaia di dollari di taglia per "terroristi". I signori della guerra locali colsero l'occasione e catturarono ogni persona non protetta per rivenderla agli americani intascando così il premio.

L'unica prova che i cosiddetti "terroristi" erano tali era data dal fatto che persone innocenti furono vendute dai signori della guerra agli americani con l'etichetta di "terroristi".
Pochi giorni fa Fayez Mohammed Ahmed Al-Kandari è stato rilasciato dopo 14 anni di torture da "Libertà e Democrazia in America”. L'ufficiale militare degli Stati Uniti, il colonnello Barry Wingard, che ha rappresentato Al-Kandari, ha detto che "non c'è altra prova contro di lui se non che è un musulmano in Afghanistan al momento sbagliato, aparte le dichiarazioni per doppio e triplo sentito dire, cose che non ho mai visto come potessero giustificarne l'incarcerazione". C'era anche molto meno motivo, ha ribadito il colonnello Wingard, di torturarlo per così tanti anni nel tentativo di forzare una confessione per presunti reati.

Non aspettatevi che i prostituiti media occidentali riportino questi fatti. Per scoprirlo, si deve andare su RT  https://www.rt.com/usa/328329-kuwaiti-detainee-guantanamo-transfer/ oppure su Stephen Lendman http://sjlendman.blogspot.com oppure leggerli sul nostro sito.
I “presstitute” media occidentali fanno parte dell'operazione criminale di Washington.

Paul Craig Roberts
Fonte: http://www.paulcraigroberts.org
Link: http://www.paulcraigroberts.org/2016/01/09/the-proof-is-in-the-us-government-is-the-most-complete-criminal-organization-in-human-history-paul-craig-roberts/

lunedì 18 gennaio 2016

Sorrentino è un portiere mediocre



1.Sorrentino scavalcato da un cross di Dybala dalla destra
Basta, non ne posso più. Ad ogni partita del Palermo si sente dire che senza Sorrentino il Palermo avrebbe avuto un passivo maggiore, che Sorrentino ha fatto 15 dei 21 punti conquistati in classifica dal Palermo, che Sorrentino di qua e sorrentino di là.

Ok secondo il mio personale parere Sorrentino è semplicemente un discreto portiere. Nulla di più. Il giudizio su questo serio atleta si basa solo sulle buone parate. Tutti dimenticano le fesserie o i clamorosi errori (vedi Samp) o difetti (non esce mai e se esce o non  piglia la palla o la respinge con i pugni pur in situazioni favorevoli alla presa).
2 Zaza scaglia il tiro del 3 a 0. Vi sembra imparabile?


Ora io credo che Sorrentino sia quasi imbattibile se il tiro gli capita nell'ambito delle sue leve, ma se deve fare un balzo per andare oltre le sue misure, Sorrentino appare abbastanza "piantato".
3. Manzukic sta per incornare un cross a 3 metri dal "portierone" 


 


Riporto in questo post le immagini di  4 episodi capitati nella partita che il Palermo ha giocato e perso (0 a 3) contro la Juve. In queste immagini ci sono tutti i difetti dell'idolo del Barbera. Contenti loro!




4 Sturaro sigla il 2 a 0. E' un tiro irresistibile?




martedì 12 gennaio 2016

allenatore statuario

Il nuovo allenatore del Palermo (Guillermo Barros Schelotto) è già un mito.. del calcio argentino. Il Boca Junior, infatti gli ha già dedicato una statua (di bronzo?)  nel museo della squadra di Baires. Un mito, da giocatore. Sarà un mito, anche in panchina?

giovedì 7 gennaio 2016

aiutare il 3° mondo, con KIVA non costa nulla!

Kiva è una organizzazione internazionale che aiuta il microcredito verso gli abitanti di paesi in via di sviluppo. Il meccanismo, è semplice e sicuro. Funziona così:
1.Un cittadino di un paese povero chiede una piccola somma (piccola per noi, elevata per lui) per iniziare una attività commerciale e/o artigianale. Si tratta mediamente di 400- 1000 dollari
2. la richiesta viene messa sul sito di Kiva con tutti i dettagli
3. inizia una colletta mondiale per raccogliere il capitale necessario
4. ogni "prestatore"(lender) può donare quanto vuole da un minimo di 25 dollari
5. dopo un periodo più o meno lungo (6/12/24 mesi) i soldi vegono restituiti al prestatore (sempre). Ovviamente senza interessi.
6. durante tutto il periodo di sviluppo del progetto il prestatore può seguire l'iniziativa
7. il prestatore, riavuto il suo denaro,può riprestare i soldi o ritirarli
8. il tasso di restituzione del prestito è del 98,43%!
Io ho già prestato 100 dollari "a colpi" di 25-50 dollari a iniziativa, finanziando, in 9 anni, ben 118 progetti. Con soli 100 dollari ho finanziato progetti per oltre 5.000 dollari reinvestendo sempre le somme che mi venivano puntualmente  restituite e perdendo SOLO  2 (DUE) dollari!!
per saperne di più clicca qui (sito di kiva in inglese)

o qui (spiegazione del meccanismo in italiano)

pippo vinci

domenica 3 gennaio 2016

La trazzera vintage (18): il villino


sequestro di un villino abusivo
Nei dintorni di Palermo, città dove vivo fin dalla nascita, c’è una mania molto diffusa: il villino. Il villino se lo possono permettere quasi tutti ma, principalmente, esso rappresenta una caratteristica peculiare del dipendente pubblico e del piccolo commerciante . I liberi professionisti ed i grandi commercianti hanno la villa.
Prima caratteristica del villino è la durata della sua costruzione che ha i tempi di una opera pubblica di grandi dimensioni. L'intervallo di tempo che passa dallo scavo delle fondazioni al completamento del manufatto oscilla tra i 2 ed i 5 anni. Il motivo è semplice: il povero impiegato non ha sempre a disposizione il denaro per pagare i “mastri” e così i lavori si interrompono spesso in attesa che arrivino i famosi “arretrati” per un ricorso fatto anni prima contro la Amministrazione che ti campa. Ricorsi che durano lustri, ma che, alla fine, si vincono sempre.
Ma niente paura, per utilizzare il villino non è necessario attendere che sia completato. Anche perchè il villino non si completa mai. E non è necessario neppure attendere il certificato di abitabiltà. Non serve : il villino, per norma, è abusivo. In più è inutile aspettare che sia completato perchè quando si finiscono i lavori è già tempo delle prime costose manutenzioni.

Insomma il villino, è meglio sfruttarlo subito. Nei giorni dedicati alla gita in campagna (pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, e 15 agosto) girando per le campagne di Giacalone, San Martino, Lascari e Fraginesi o tra strade e stratuzze della ex conca d'oro si vedono banchetti organizzati nei cantieri o tra nudi pilastri. Quelle non sono le maestranze in un momento di pausa dal lavoro, no quella è la famiglia del proprietario che ha con orgoglio invitato tutti i parenti a trascorrere la festa al villino. Meglio, la festa al cantiere.
Altra caratteristica del villino è la sua abusività. Il villino è una costruzione abusiva, se no non è un villino. E sarà il geometra (magari lo stesso progettista e direttore dei lavori) che si occuperà di sanare il mostro inseguendo come una chiattidda le mille e mille norme che si susseguono citandosi ed annullandosi a vicenda. Anni ci vogliono!
Si, il mostro.
Il 97% dei villini è, esteticamente, un orrore, un mostro: sagoma semplice di un solido regolare, infissi in alluminio anodizzato, spianata di cemento per le automobili e 2 piani sopraterra. Colore bianco latte, beige o leggermente rosato, che spicca nella campagna brulla dove prima (si racconta) ondeggiavano dorate distese di grano o rigogliosi terrazzamenti ad agrumi.

Il giardino!
Il giardino del villino è una sconclusionata oasi tropicale in miniatura (gli alberi sono piantati piccoli piccoli per risparmiare e perchè è bello vederli crescere) in mezzo ad un paesaggio mediterraneo. I più anziani, però, preferiscono gli alberi da frutto che vengono impiantati senza alcuna cognizione agronomica e che fanno tutti una mala fine attacati da acari e mosche che vengono combattuti con massicce gettate di veleni.

Ma il gioiello da mostrare ai parenti è l'orto da dove si ricaveranno melanzane e pomodori senza sapore, ma dal costo unitario di produzione paragonabile ad un diamante fabbricato in laboratorio.

Una volta finito (!?), il villino inizia la sua lenta ma inesorabile decadenza. Mancano i soldi per riparare l’autoclave, il bagno, il tetto, la crepa sul muro, la macchia di umidità sulla parete. Ma i soldi non ci sono. Gli arretrati sono un lontano ricordo del passato e gli inevitabili ritardi negli interventi trasformano il tutto in un luogo tetro, maleodorante e semiabbandonato, pieno di mobili riciclati e di giochi di quei bimbi che, ormai universitari, preferiscono la settimana bianca o l'Erasmus al noioso e triste soggiorno nel villino di mamma e papà.

I quali papà e mamma tornano saltuariamente al villino per trascorrevi qualche triste week end tra ricordi nostalgici e macchie di umidità sempre più gigantesche

La terza e ultima fase è la riscoperta del villino da parte dei nipoti. Che, giunti all’adolescenza, vi organizzano festini, orge e raduni, al riparo dalle fastidiose raccomandazioni di nonni e genitori.
 
pippo vinci

post già pubblicato il 1° maggio 2013