la Juve sbanca anche il Barbera e si avvia stancamente a conquistare il suo 4° scudetto conseccutivo nell'ennesimo campionato senza rivali.
Non
è stata una grande partita e non è stato un grande Palermo, mentre alla
Juve è bastato trotterellare per tenere a bada la compagine di Iachini
che con un po' di fortuna poteva conquistare l'ennesimo punticino che la
avrebbe avvicinato alla quota 40, unica reale meta di questo campionato
giocato comunque bene fino ad ora dalla compagine siciliana.
Nei commenti dei tifosi sulla rete, trapela un certo sconforto per la prestazione dei rosanero e per la eccessiva (dicono)
prudenza di Iachini. Ma dimenticano, i cari tifosi, che i loro
beniamini avevano di fronte una squadra che in Italia guarda le altre
dall'alto in basso con il cannocchiale. Impossibile fare un confronto. Impossibile per Dybala e Vazquez perforare una difesa di giganti. Impossibile per Andelkovic contenere Morata. Impossibile per Sorrentino arrivare (alla sua età) ad intercettare la parabola vincente del ex giocatore del Real Madrid. Sorrentino che è stato anche autore di una respinta su una punizione di Tevez ed di una mezza papera su un tiro dalla distanza, sfuggitogli di mano al primo tentativo di presa.
Insomma noi crediamo che non ci sia nulla da recriminre e non sarebbe stato certo questo o quell'innesto (Jajalo al posto di Maresca o Belotti dall'inizio) a mutare l'esito dell'incontro. Unica arma vincente sarebbe stata la fortuna. Che non c'è stata.
E sugli spalti?
Sugli spalti un tripudio di cori e vessilli bianconeri. Anche questo ha infastidito molti tifosi locali . Ma su questo noi non siamo d'accordo.
Premesso che ognuno allo stadio tifa quello che vuole, premesso che quest'anno non si era mai visto il Barbera pieno di tifosi rosanero e se lo è stato, lo dobbiamo proprio ai fans siciliani della Vecchia Signora,
per quale motivo un siracusano o un catanese o un ennese, dovrebbe
tifare per il Palermo=. E perchè non ci ricordiamo che allo stadio
quest'anno palermitani ci sono andati con il contagocce?
In fondo il calcio è uno spettacolo
e chi fa più spettacolo porta più gente allo stadio indipendentemente
dai natali dei suoi tifosi Al cuor non si comanda. Perchè dovrei esere
obbligato dai miei natali a tifare per la squadra della mia città? Dove sta scritta questa regola... razzista contro chi la vìola?
Sarebbe come lamentarsi perchè i cinema si affollano per vedere i film di Tom Cruise o Clint Eastwood o Harrison Ford (estracomunitari) e non quelli di Rocco Papaleo o Michele Placido (Italiani del sud).
le pagelle della Trazzera
le pagelle della Trazzera
Sorrentino 5,5 - Vitiello 7 - Andelkovic 5,5 - Terzi 6 - Rispoli 6,5 - Daprelà 5,6 - Rigoni 7 - Maresca 5 - Barreto 5,5 - Vazquez 6 - Dybala 5,5 -Belotti 5,5 - Jajalo 6
amedeo contino
amedeo contino
Nessun commento:
Posta un commento