le premesse |
1) conoscere il titolo del libro
2) avere 17 euro
3) andare in una libreria
Questo può farlo un semplice e libero cittadino, ma se l'acquisto deve essere fatto da un Pubblica Amministrazione le cose si complicano in modo esagerato e ridicolo.
la determina (?) |
Inoltre chi deve disporre dell'acquisto del libro deve avere delle conoscenze giuridiche e burocratiche tali da potersi considerare quantomeno sprecato nel momento in cui queste sue pesanti e preziose (senza ironia) conoscenze vengono utilizzate dalla PA per... acquistare un libro da 17 euro.
Quella che vedete è una determina (?!???) che la Avvocatura dello Stato di Bologna ha dovuto partorire solo solo per potere acquistare un libro senza rischiare denunce per peculato o falso ideologico, o abuso d'ufficio o chissacheccosa!
Se cliccate sulle immagini e leggete il documento non potete non notare che nelle premesse vengono citate ben 8 norme (otto) messe lì per potere giustificare questa enorme spesa!!!!
E questo solo per comprare un libro. Vi immaginate quello che si dovrà fare per acquistare un macchinario per la TAC in un ospedale pubblica o per costruire il MOSE a Venezia. O per l'inchiostro delle stampanti di una Procura o di una scuola? Mi sento male solo a pensarci!
pippo vinci
1 commento:
Siamo alla pazzia.
Tridente
Posta un commento