lunedì 19 aprile 2010

strategia (fallimentare) per conquistare lei

Ogni uomo, per conquistare una donna, adotta diversi metodi. Magari non li studia. Gli vengono naturalmente dettati dalla sua indole. Se la donna cede, il maschio gongola ed espone agli amici la sua infallibile strategia. Poi però si scopre che (luogo comune? verita?) la scelta la fa sempre lei.

E parliamo di metodi. Io conosco un tizio che ne mette in pratica uno molto originale. Attenzione, è un metodo studiato, affinato, collaudato e, per certi versi, logico. Ma è anche un metodo fallimentare, visto che questo tizio è sempre solo e non si può certo definire un tombeur de femmes.

In pratica: il concetto di fondo è quello di colpire la donna, shoccarla, farle vedere cose che non ha mai visto , farle provare esperienze che non ha mai provato o che comunque non usa con la dovuta costanza e nonchalance

In breve : Tizio quando deve conquistare una donna d'alto bordo la invita a cena in una bettola di infima categoria. Se, viceversa, deve far colpo su una donna di provenienza "popolare" le offre un raffinatissimo pranzo (meglio ancora cena) presso uno dei ristoranti più esclusivi della città.

Con l'accortezza di svelare il marchigegno solo alla donna trascinata nella bettola ".. cara, sei una donna così raffinata e nobile che ti ho voluto regalare questo momento eccitante". E solo se lei ha manifestato orrore per le pessime condizion igieniche delle stoviglie, per il feto proveniente dal gabinetto o per le enigmatiche macchie sulla casacca del cameriere.

Poco strategico ed elegante invece sarebbe confessare la tattica alla donna, diciamo, meno nobile "... tesoro, sei cosi stracchiola e popolana che almeno per una sera volevo farti vedere un po' di luce".

Pardon. dimenticavo che c'è un terzo caso: la donna di pari ceto sociale: in questi casi la strategia prevede che a scegliere il locale sia lei.

(pippo vinci)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo nel 2010, baby...
ma di che cavolo di strategie parli?
"alto bordo", "provenienza popolare", "pari ceto sociale" ...
ma che sei? mia madre sotto falso nome?
Stefania

Anonimo ha detto...

E' sempre la donna che decide.

Dinamo pax

Anonimo ha detto...

ma vero!

Anonimo ha detto...

ma vero!!!

Anonimo ha detto...

non credo che la scelta del locale faccia capitolare la vittima :)
credo molto di più negli argomenti degli ometti
anna

Anonimo ha detto...

Un uomo che adotta un " metodo" per conquistare le donne le conosce veramente poco! Penso sia più affascinante un uomo che sappia ascoltare, non stupire...

Anonimo ha detto...

... e una donna che dice che il vero uomo è colui che conquista una donna senza "metodi" non conosce gli uomini o si fa "illudere" da questi.

Quante donne esistono che dopo il matrimonio si trovano accanto una persona "sconosciuta"!!! Una persona che durante il fidanzamento si comportava in modo .. finto. Appunto con metodo!
Ma a parte gli screzi tra generi, credo che (per fortuna) esistono innumerevoli categorie di uomini e di donne ed ognuno fa e si comporta come vuole. Insomma generalizzare credo che sia spesso sbagliato.

Luca

Anonimo ha detto...

ma poi perchè considerare il "metodo" offensivo e fuori tempo? L'arte di conquistare (arte sia maschile che femminile) è una cosa nobile, e connaturata in tutti gli animali (esseri umani compresi). E' comunque un comportamento che può essere anche naturale, non studiato. Insomma io non ci vedo nulla di male.

Paolo