Oggi venti aprile 2018, a Palermo è stata scritta una pagina di storia. La corte di Assise del Tribunale ha confermato le accuse dei PM della Procura ed hanno confermato che la trattativa stato-mafia c' è stata e che, attraverso il cofondatore di Forza Italia Marcello dell' Utri, la mafia ha continuato a dialogare e trattare con Silvio Berlusconi che dal 1994 al 2011 presiederá 4 Governi della durata complessiva di oltre 9 anni (3.340 giorni)
Insomma i giudici hanno certificato quelli che molti sostenevano da decenni. Forza Italia è nata grazie alla appoggio di cosa nostra , ed il famoso cappotto del 61 a O alle politiche del 2001, fu agevolato da questo questo connubio.
La Trazzera si unisce al coro di ringraziamenti verso la Procura di Palermo che attraverso il suoi magistrati Di Matteo, Teresi, Del Bene e Tartaglia, ha lavorato duramente (e pericolisamente) per ben 5 anni riuscendo a mettere in luce molti dei misteri che hanno accompagnato il passaggio dalla prima alla seconda repubblica.
La pubblicazione della sentenza svelerá altri aspetti della trattativa.
venerdì 20 aprile 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento