“Ogni tempo ha il suo fascismo: se
ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega
al cittadino la possibilità di esprimere ed attuare la sua volontà. A
questo si arriva in molti modi, non necessariamente con l’intimidazione
poliziesca, ma anche negando o distorcendo l’informazione, inquinando la
giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la
nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l’ordine, ed in cui la
sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul
silenzio forzato dei molti.“ -
Primo Levi
mercoledì 16 aprile 2014
martedì 15 aprile 2014
domenica 13 aprile 2014
.. e ora chiedeteci scusa!
La fine che stanno facendo i grandi berluscones (Berlusconi, Cosentino e Dell'Utri arrestati, Mastella pluriindagato, Bonaiuti e company defilati da Forza Italia, Cicchitto e La Russa dissolti, quagliati) sta attraversando il popolo italiano e tutti media come l'acqua attraversa il greto di un fiume. Una cosa normale e scontata.. leggi tutto
Pippo Vinci
Etichette:
berluscones,
berlusconi,
bonaiuti,
cattolici,
comunisti,
dell'utri,
moderati,
pd
mercoledì 2 aprile 2014
Potenti strafottenti
L'8 marzo scorso il volo MH 370 della compagnia di bandiera malese, in viaggio da Kuala Lampur a Pechino, fa perdere le sue tracce. Da quella data sono passati 26 giorni, ma nulla si sa ancora sul destino del velivolo e dei suoi 239 passeggeri.
Ogni tanto si diffonde la notizia del ritrovamento di qualche resto galleggiante sull'oceano, ma tutti questi allarmi sono poi rientrati. Tutti i relitti ritrovati fino ad oggi non sono risultati compatibili con il velivolo scomparso.
Ora arriva qualche luce sul destimo o, meglio, sui motivi della scomparsa dell'aereo.
Pare che sull'aereo viaggiasse una qualche merce misteriosa e molto, ma molto preziosa. Questa cosa avrebbe già provocato due vittime, due agenti segreti americani (esperti in materiali biochimici e nucleari) che seguivano la cosa alle Seychelles dove era arrivata dagli USA a bordo della nave americana Maersk Alabama.
Il mistero nasce anche perchè il volo aveva continuato a dare segnali della sua esistenza anche dopo avere interrotto i contatti ufficiali con i controllori di volo ed avere invertito misteriosamente la rotta volando a soli 5000 metri di altitudine per tentare di sfuggire ai radar. Senza considerare che molti cellulari dei passeggeri hanno continuato ad essere raggiungibili molte ore dopo la sparizione dell'apparecchio.
Il mistero è molto fitto, ma quello che vogliamo sottolineare e che, come sempre, questi assurdi giochi di guerra tra grandi potenze e relativi servizi segreti (con licenza di uccidere) hanno una cosa in comune: il completo disinteresse per la vita di uomini e donne innocenti che , per caso e per sfortuna , si trovano sulla strada di questi delinquenti autorizzati, che mettono continuamente a rischio la vita di ignari cittadini.
pippo vinci
martedì 1 aprile 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)