tag:blogger.com,1999:blog-3550695457370109342.post5680081363912983028..comments2023-08-31T16:25:53.139+01:00Comments on la trazzera: i muri erano muriPippovincihttp://www.blogger.com/profile/12296425550500502204noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-3550695457370109342.post-64694392133726054202022-11-22T06:48:33.484+01:002022-11-22T06:48:33.484+01:00Grreat post thankyouGrreat post thankyouHome Elevators New Havenhttps://www.elevator-contractors.com/us/residential-elevators-connecticut/home-elevators-new-haven.shtmlnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3550695457370109342.post-35178742562005980432011-01-03T14:55:55.383+01:002011-01-03T14:55:55.383+01:00Provate ad usare il messaggio pubblicitario per ri...Provate ad usare il messaggio pubblicitario per ricordare cosa NON COMPRARE MAI !!<br />Io ho cominciato a farlo e diffondo questo metodo fra tutti quelli che conosco, forse servirà a qualcosa, sicuramente mi fa sentire molto meglioAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3550695457370109342.post-71033146766714627102010-12-15T12:29:34.693+01:002010-12-15T12:29:34.693+01:00ci urlano perché ci mancano di rispetto... dovremm...ci urlano perché ci mancano di rispetto... dovremmo cominciare a spegnere la TV, almeno quando partono quei cinque o dieci minuti infernali di pubblicità... <br />AntonellaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3550695457370109342.post-46290054708335176552010-12-06T16:35:33.643+01:002010-12-06T16:35:33.643+01:00mi colpisce la frase relativa al boom dei consumi ...mi colpisce la frase relativa al boom dei consumi durante gli anni 60 e 70 quando la pubblicità non era così invadente come oggi. In effetti non è una considerazione da poco e ci sarebbe da farci sopra studi, seminari e convegni.<br />Mmi sento però di dire che negli anni 60 e 70 si faceva molta pubblicità su prodotti utili (tipo lavatrici) oggi l'invasione è sopratutto per "suggerirti" prodotti di cui si può fare tranquillamente a meno. Urlano forse per questo?<br />LucaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3550695457370109342.post-85847132184629223582010-12-06T14:18:00.732+01:002010-12-06T14:18:00.732+01:00Effettivamente ci urlano addosso, e un modo per at...Effettivamente ci urlano addosso, e un modo per attirare l'attenzione come i banner durante le partite con segnali audio che inevitabilmente attirano l'attenzione....<br />Fortunatamente i messaggi subliminali vennero usati e sperimentati solo al cinema alla fine degli anni 50, con 1 fotogramma ogni tanto di una nota bevanda ed effettivamente ci furono riscontri sui consumi, ma non credo che oggi si usi più.<br />Può capitare che nei film vengano usati prodotti dove si vede chiaramente la marca, quasi ostentando il prodotto (eclatante è il film THE TRUMAN SHOW) e quelli generalmente sono gli sponsor che poi appaiono nei titoli di coda...<br />Capita anche che si debba cancellare il logo o rendere irriconoscibile un altro prodotto per evitare problemi legali....<br />Comunque ben poco si fa per ridurre<br />gli spazi e le interruzioni...anche se oramai riusciamo quasi a conviverci, anzi a volte se guardi film sul satellitare capita di sentire quasi la necessità di una pausa, magari anche solo per andare a prendere un bicchier d'acqua....<br />Stessa cosa o forse peggio è a mio avviso la campagna stampa, ho rinunciato da tempo a riviste femminili dove è davvero impossibile scindere la pubblicità dall'articolo e dove ti ritrovi comunque la metà del giornale che potresti buttare perchè esclusivamente pubblicità.<br />Discorso a parte per i cartelloni pubblicitari per strada, a volte imbarazzanti, invadenti, pericolosi<br />come dimostrato anche in un programma televisivo, dove impediscono addirittura la visuale agli automobilisti....<br />mah che dire....siamo in pieno consumismo se non hai, non sei....<br />a costo di finanziamenti continui per stare al passo... si rifletta anche su questo....<br /><br />AnnieAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3550695457370109342.post-33449333190269449642010-12-05T16:23:10.675+01:002010-12-05T16:23:10.675+01:00Per non parlare dei messaggi subliminali alla tv d...Per non parlare dei messaggi subliminali alla tv di cui si parlava anni or sono e di cui oggi non si parla più.<br />Immagini che apparivano per frazioni di secondo durante una trasmissione di cui consciamente non ci si accorgeva, ma che il nostro cervello arrivava ad afferrare per poi accendere la lampadina in un supermercato davanti a quel prodotto e così indurci ad acquistarlo.<br /> bersoAnonymousnoreply@blogger.com